5 accessori immancabili per concludere l’inverno: sarai una vera winter diva

Concludi l’inverno con 5 accessori irrinunciabili: sarai alla moda, chic ed elegante, ecco cosa non potrà mai mancare nel tuo guardaroba! 

Le feste natalizie giungono al termine e tra poco meno di una settimana torneremo tutti in ufficio, al lavoro, con qualche obiettivo per questo nuovo anno appena iniziato, micro o macro che siano. Ovviamente il Natale finisce, ma l’inverno ancora è lungo! Tra non molto dovremo prepararci per i giorni della merla, i tipici più freddi di tutta la stagione e per farlo bisogna essere non solo pronte, ma anche alla moda.

accessori inverno
Foto da Canva

Cappelli, maglioni, sciarpe e casacche, questa meraviglioso e candido periodo dell’anno porta con sé un vestiario piuttosto pesante e ricco, ma quali accessori bisogna avere nel proprio guardaroba per risultare, oltre che comode, molto raffinate? Noi ne abbiamo selezionato 5 irrinunciabili, alcuni li conoscerete sicuramente, ma andiamo alla scoperta dei must have più sfiziosi per essere delle Winter dive!

LEGGI ANCHE: P come Parigi: sai perché è considerata la capitale di Alta Moda?

Accessori per l’inverno: questi 5 non possono mancare nel tuo guardaroba, sono chic e romantici!

La moda inverno si tinge ogni anno di colori caldi, intensi, che rievocano nell’immediato il tepore del caminetto, garantendo quel calore al corpo che solo una bella lana o un cotone pesante possono dare. Tuttavia non bisogna dimenticare gli accessori! Sono proprio loro a completare il look conferendo un aspetto romantico, chic, elegante oppure un po’ più casual o sbarazzino. Ecco quindi i 5 accessori inverno must have che non possono di certo mancare nel tuo guardaroba

accessori invernali 2022
Foto da Canva

LEGGI ANCHE: Test: dimmi come ti sei vestita a Capodanno e ti dirò chi sei

  • Sciarpa tartan: un accessorio che non passerà mai di moda è di certo la sciarpa, ma quella tartan è un vero must have. Nell’immediato rievoca i classici colori invernali, conferisce all’intero look un’aria molto chic e leggermente retrò, contribuisce a rendere l’outfit ricercato ed elegante. I modelli classici in lana sono i migliori, ma risultano sfiziosi anche quelli con le frange, double face o ton sur ton.
  • Scaldacollo: un altro dolcissimo must have che durante l’inverno non può mancare è di certo lo scaldacollo. Una sorta di fratello della sciarpa, ma dallo stile più casual e accessibile, solitamente in tinta unita realizzato in cotone, felpato o jersey. Tuttavia in commercio troviamo tanti altri modelli come la lana intrecciata, lo stile tartan, in pied de poulle e in ciniglia. Caldo ed avvolgente!
  • Scalda orecchi: prettamente americano, ma ormai ampiamente usato anche qui in Italia, lo scalda orecchi è un must have irrinunciabile durante l’inverno, specialmente per chi soffre particolarmente il freddo. Solitamente è composto da un cerchietto cui alle due estremità sono affissati dei piccoli dischi di lana o pelo pesante. In commercio tuttavia troviamo anche modelli singoli, applicabili direttamente sulle orecchie, in pellicciotto sintetico, lana o felpato.
  • Scalda muscoli: prettamente di una moda retrò anni 80 e 90, gli scaldamuscoli già da qualche mese sono tornati alla ribalta e rientrano di certo nella classifica degli accessori invernali da non perdere. I classici modelli sono composti solitamente da lana elasticizzata, fermi al di sotto della pianta del piede, tuttavia le nuove proposte hanno puntato tutto sull’eccentricità. Ecco perché troviamo scaldamuscoli in total fur, morbidi e voluminosi.
  • Muffole: le muffole, comunemente chiamate guanti a mezze dita, quest’anno sono ampiamente tornate in commercio ed inoltre risultano piuttosto utili, specialmente per chi lavora al computer o con il proprio smartphone. Troviamo il classico modello di lana elasticizzata con le dita tagliate, ma è possibile acquistare anche dolcissimi modelli a sacco, richiudibili da un pratico taschino con bottone, di diversi materiali come lana, denim, pelle o felpato.
Impostazioni privacy