Tailleur e bralette, l’esclusivo trend del 2022: come abbinarli alla perfezione

Tailleur, reggiseno e bralette abbinati sono tra i trend più sfiziosi di tutto il 2022, ma come indossarli alla perfezione e senza errori? Eccovi qualche consiglio di stile

Intramontabile, raffinato, che ha rivoluzionato la storia della moda femminile: grazie a Coco Chanel il tailleur diventa l’esaltazione della donna che non ha paura di osare con look più androgini, maschili seppur squisitamente femminei. La nostra Coco era all’avanguardia e perennemente in ricerca di uno stile che potesse contraddistinguersi e di certo con il suo tailleur ha radicalmente trasformato il look di anni che ancora abbracciavano la figura femminile di proibizionismo e pudore.

tailleur bralette
Foto da Canva

Ad oggi la scia di Chanel è ben visibile nei look proposti in passerella, ma una dolcissima novità riguarda l’abbinamento al reggiseno o alla bralette. Un look audace, per una donna che non ha paura di osare, che sa di poterlo fare perché può permetterselo a prescindere dalla propria body shape. Come poter quindi indossare questi due grandi must have senza commettere errori? 

LEGGI ANCHE: I migliori look del 2021: dalla Royal Family a Lady Gaga

Con il tailleur e la bralette ci si trasforma in dive: quali errori evitare per un outfit perfetto al 100%?

Un abbinamento affascinante, che non lascia spazio all’immaginazione e abbraccia uno stile inconfondibile, da vera passerella: l’unione del tailleur al reggiseno o alla bralette si è rivelata una scoperta ineccepibile di eleganza, per apparire affascinanti in qualsiasi ora del giorno e della notte. Esatto, perché tailleur e reggiseno vengono sfoggiati ovunque, dall’aperitivo il pomeriggio fino ad arrivare ad una serata sofisticata e chic. Ma come poterli indossare senza commettere errori?

sfilata primavera estate
Foto da Getty Images

LEGGI ANCHE: Fisico a pera, come valorizzarlo? 5 trucchi a prova di fianchi larghi

Prima di tutto, bisogna capire quale sia l’evento a cui si parteciperà. Come dicevamo il tailleur abbinato al reggiseno o alla bralette è per tutte le occasioni, tuttavia per un look da giorno è consigliabile prediligere colori chiari nel blazer, abbinati in ton sur ton con il reggiseno. Evitiamo i pizzi per outfit quotidiani, preferendo piuttosto balconcini, reggiseni a fascia larga e scolli a cuore ben sostenuti. Per un look da sera invece via libera alle forme più squadrate, ai triangoli tipici del bikini, alle aderenze e alle profondità.

giacca e reggiseno
Foto da Getty Images

Risulta importante poi far sposare ad una massima aderenza, una massima larghezza: per intenderci, con una bralette ben fasciata sul seno, aderente e che sostiene il seno a dovere, un blazer oversize con pantalone a palazzo conferirà all’intero look una ricercatezza incredibile. Adornare il proprio collo di gioielli eviterà di attirare inoltre l’attenzione esclusiva sul decolleté, come ad esempio collier di perle, tris di collane pendenti o un punto luce sulle giunture dei due seni.

bralette rossa
Foto da Getty Images

Attenzione anche alla scelta dei colori: evitiamo nuance eccentriche per eventi serali, prediligendo invece colori più profondi sul reggiseno e neutro per il completo. Ad esempio il consueto abbinamento rosso/nero sarà perfetto per un invito a cena, un galà o un matrimonio, con una bralette lunga sino all’ombelico ed un blazer con spalline dritte e definite farete decisamente una figura raffinata e indimenticabile!

Impostazioni privacy