Tendenza argento in inverno: come portarlo in 3 semplici mosse

Il colore argento si impone come trend di stagione per l’inverno 2022. Vestiti, pantaloni, giacche, proprio non se ne può fare a meno. Vediamo come abbinarlo ala meglio e indossarlo.

Proprio dobbiamo ammetterlo: l’argento ci piace proprio tanto. E’ una vera passione e non possiamo fare a meno tanto che quasi non vedevamo l’ora che diventasse un trend di stagione.

Argento colore trend
Foto da Canva

Il colore argento ci piace tanto per una serie immensa di motivi. Innanzitutto, a differenza del rosso e dell’oro, può essere utilizzato in maniera più variegata. prender l’outfit da party più originale dunque meno banale.

Già nel 2021 sulle passerelle tantissimi suggerimenti di capi di questo colore avevano fatto impazzire stilisti e brand commerciali. Ma è nel 2022 che questo colore si è imposto in maniera forte e diventerà sicuramente sempre più utilizzato, mese dopo mese.

LEGGI ANCHE: IL COLORE DEL 2022 E’ IL VERY PERY E LE STAR NE VANNO MATTE

Argento colore di tendenza del 2022:c ohm indossarlo

Dagli abiti da sera lunghi, a sirena, a quelli corti e con paillettes, ai pantaloni, alle giacche e al total look l’argento regna in ogni outfit glamour.

Vestire Argento
Foto Pinterest

Indossato come abito lungo il colore argento diventa sinonimo di eleganza. Ideale da scegliere per partecipare a eventi e party esclusivi o semplicemente per cene in ristoranti chic ed eleganti. L’effetto è senza dubbio unico: lascerete tutti senza fiato quando vi vedranno, ancor meglio se scegliete un bel modello aderente a sirena.

Per le serate di fascino ed eleganza il colore argento non può mancare. Meglio ancora se abbiate all’abito un bel cappotto grande grigio. Diversi stilisti come Elie Saab e Del Core hanno proposto sulle passerelle di Milano abiti argentati vedo non vedo, con scollature e paillettes. L’imperativo è solo uno: esagerare!

LEGGI ANCHE: TEST PERSONALITA’ SUL COLORE DEGLI OCCHIALI: DIMMELO E TI DIRO’ CHI SEI

Vestire Argento
Foto Pinterest

Effetto wow invece donano gli abitini in argento. Una scelta da fare soprattutto se avete meno di 40 anni in quanto il mini dress di questo colore dona freschezza e fa tanto gioventù. Fate attenzione alla lunghezza, più il vestitino è corto e più sarà adatto per far baldoria.

L’abbiamo visto sulle passerelle con stilisti come Miu Miu, DSqaured2 e Alessandro Rich. Un 2002 sexy che non passerà di certo in secondo piano

Argento
Foto Alexander McQueen

Bellissimo anche nella versione pantalone il colore argento come propone lo stilista inglese Alexander McQueen. Un outfit rivoluzionario che sta bene a tutti e che crea un look perfetto per chi non vuole rinunciare ad essere chic ma sentirsi comunque comoda. Come non pensarci subiti? Per l’abbinamento possiamo scegliere una shirt nera o una blusa bianca in base a come ci sentiamo più a nostro agio.

E a voi piace l’argento?

Impostazioni privacy