Camicia bianca, un classico intramontabile: come abbinarla con originalità

La camicia bianca è un pezzo immancabile nel guardaroba femminile, ma sai come differenziarti nell’indossarla? Te lo riveliamo noi

Il protagonista di oggi è un capo di abbigliamento presente in qualsiasi guardaroba in quanto estremamente basico e versatile. L’intramontabile camicia bianca, infatti, si può sfruttare, non solo per look più quotidiani e casual, ma anche per mise più formali e complesse. Vediamo insieme come.

camicia bianca
Foto da Canva

Questo storico indumento ha davvero una vasta gamma di sfaccettature, impiegabili in look dalla natura più disparata. E’ un pezzo che sta a cuore a numerose griffe, tant’è che alcune di loro, come Ferrè, l’hanno addirittura resa una vera e propria icona della loro identità.

LEGGI ANCHE: SAI CHE COSA E’ UNO SCAMICIATO? SE AMI I LOOK A CIPOLLA, E’ ORA DI SCOPRIRLO

Camicia bianca, 5 segreti per abbinarla al top

Vi sveliamo 5 importanti chicche di stile per indossare questo capo d’abbigliamento in modo estremamente cool e originale. Saprete senza dubbio discostarvi dalla banalità.

camicia bianca 1
Foto da Canva

Un’idea che può fare al caso vostro è quella di abbinare questo favoloso indumento con un jeans, magari leggermente shabby per una sfumatura più rock, oppure optando per un modello a vita alta, sblusandola un po’.

In secondo luogo, potete inserirla sotto ai vostri abiti, magari prediligendole con maniche leggermente bombate o dettagli in pizzo. Per un look dal retrogusto romantico e incredibilmente sofisticato.

Essendo poi un indumento molto neutro, potete anche sbizzarrirvi con le nuance:potete abbinarla a maglioni o accessori molto colorati, magari nelle tonalità vitaminiche, che ben la valorizzano donandole luce.

LEGGI ANCHE: TEST PERSONALITA’, IL COLORE DELLA CAMICIA: DICCELO E SCOPRI COSA SVELA DI TE

camicia bianca 2
Foto da Canva

Un altro suggerimento per sfoggiare la camicia bianca in modo sfizioso è di abbinarla a stampe e fantasie particolari, come righe o pois. L’idea di accostarla ad una minigonna aderente, magari sblusandola un po’, può ben adeguarsi ad un outfit da lavoro di tutto rispetto.

Per una mise dal retrogusto minimal chic, potete optare per abbinare la camicia bianca con un altro classico della storia della moda: l’iconico pantalone nero. In questo caso potete davvero sbizzarrirvi.

Potete scegliere una camicia oversize e dei pantaloni skinny o ancora questi ultimi a zampa di elefante con una camicetta aderente con leggero effetto vedo non vedo. Oppure ancora, dei pantaloni simil tuta con una camicia dai toni leggermente più casual o sportivi.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Impostazioni privacy