domenica, Settembre 25, 2022

Gonne a prova di freddo: i modelli per essere iperfemminili ma calde

Scopri le più belle gonne di questo inverno, quelle da sfoggiare per essere super femminili ma tenersi al tempo stesso al caldo.

I modelli in lana sono sicuramente quelli da preferire ma non sono gli unici. Per indossare gonne che ci facciano sentire femminili ma al tempo stesso al caldo i materiali e modelli a disposizione questo inverno sono più che numerosi.

gonne a prova di freddo
Foto da Canva e AdobeStock

Le gonne a prova di freddo questo inverno 2022 sono super glamour e adatte veramente a tutte le donne e tutte le occasioni d’uso.

Ogni genere di tessuto è stato impiegato e noi oggi ve li illustreremo, assieme a proposte di modelli e qualche consiglio per gli acquisti.

Preparatevi allora a prendere nota.

LEGGI ANCHE: GONNA DI JEANS ANCHE IN INVERNO, SI PUÒ SOLO SE LA ABBINI COSÌ

I modelli di gonne da preferire in inverno: glamour e a prova di freddo

Le gonne in pelle ma anche quelle corte e tartan e gli irresistibili modelli in maglia: questo inverno ce n’è per tutti i gusti e, soprattutto, anche per le più freddolose.

modelli gonna inverno
Foto da Canva

I primi modelli ad esser esclusi dal guardaroba quando le temperature si fanno rigide sono le gonne corte ma lasciate dire che la cosa potrebbe rivelarsi un clamoroso errore.

Basterà infatti prediligere quelle realizzate con tessuti caldi e abbinarvi possibilmente calze altrettanto calde (meglio ancora se in cashmere) se non addirittura quelle termiche. Altro abbinamento da tenere nella dovuta considerazione sarà quello con gli stivali cuissardes, una scelta perfetta per coprirsi un po’ di più.

Tra le gonne cote più Inn del momento c’ senza dubbio lei, quelle tartan, magari a portafoglio e possibilmente abbellite da file di bottoni metallici.

La lunghezza più amata rimane però quella midi, appena sotto il ginocchio, particolarmente apprezzata nella variante plissettata, un vero e proprio must a cui in poche sapranno resistere. Le nuance più apprezzate sono in questo caso le tonalità più scure, come nero, blu e verdone.

LEGGI ANCHE: MINIGONNA ANCHE CON IL FREDDO: 5 MODELLI MUST PER L’INVERNO 2022

gonna calda inverno
Foto da Canva

Tra i tessuti da prediligere c’è senza dubbio la lana, perfetta sia per gonne corte che per modelli più lunghi. Tinta unita ma anche fantasia, risulterà particolarmente glamour la scelta di un modello a vita alta e fasciante al punto giusto. Abbinamento consigliato? Un bel maglione altrettanto caldo.

Poi ci sono le gonne in maglia che, proprio come i vestiti nel medesimo tessuto, sono garanzia di un tocco fashion ma anche tanto comodo. Perfette per tutte le occasioni, sono calde e basterà un cambio di accessori per ottenere look sempre diversi.

Anche qui le lunghezze sono variabili, così come i colori e le fantasie.

infine ci sono loro, le gonne in ecopelle. In molte le considerano freddine ma ignorano che i modelli invernali prevedono spesso un sottile rivestimento interno che tiene molto al caldo.

Se ne trovano veramente di ogni tipo, dal total black molto rock ai modelli colorati, dalle più fascianti a quelli più ampie e morbide.

Alternative veramente per tutti i gusti e tutte le necessità. Non vi resta che scegliere.

Può interessarti anche