Auguri Diane Keaton! Il suo stile è un marchio di fabbrica: eccolo in 5 tips

Buon compleanno Diane Keaton! La sua cultura in fatto di stile non è mai passata inosservata. Ecco a voi il suo riassunto in 5 tips iconiche

Oggi vi parliamo di una donna incredibile, una diva del cinema dalla personalità vulcanica. Non è mai risultata anonima agli occhi del suo pubblico, non solo per il suo indiscusso talento davanti alla cinepresa, ma anche per il suo stile eccentrico e ben inquadrato. A voi la forza della meravigliosa Diane Keaton!

diane keaton
Foto da Canva e Getty Images

L’attrice, che oggi spegne ben 75 candeline, ha esordito al cinema nel 1970, interpretando il ruolo di Kay Adams nella noto film Il padrino. Fu qui che venne notata dal grande regista Woody Allen, di cui divenne una vera e propria musa prendendo parte a ben 8 sue pellicole di rilievo. La più famosa è Io e Annie, che le valse Oscar, Golden Globe e BAFTA Award nel 1978

LEGGI ANCHE: MYRIAM CATANIA COMPIE 42 ANNI: TUTTO LO STILE DELLA EX DI LUCA ARGENTERO

Diane Keaton, tutto il suo stile in 5 dettagli pazzeschi

Questa storica artista ha fatto la storia non solo per la sua brillante carriera da attrice, ma anche per i suoi inconfondibili look, sempre ben inquadrati e coerenti con la sua graffiante immagine. Vi condensiamo il suo stile in 5 chicche imperdibili.

diane keaton 1
Foto da Getty Images

Partiamo col dirvi che lo stile di questa indiscussa icona è molto improntato ad uno stampo gotic rock, motivo per cui è facile identificare ciò che rende la sua immagine coerente e riconoscibile.

In primis, ci vogliamo concentrare sugli accessori: il primo e quasi sempre presente nelle sue mise è un grande e spesso cinturone in pelle, portato a vita alta per poi sblusarci vestiti, abiti, giacche e chi ne ha più ne metta.

Tuttavia, non è solo questo il singolo elemento che possiamo solitamente ritrovare nei suoi look. Talvolta, la Keaton propone eccentriche collane con croci, ma anche anfibi in pelle con tacco e cappelli borsalino style.

LEGGI ANCHE: MILLY CARLUCCI HA PRESO UNO SCIVOLONE E NON POTEVAMO NON NOTARLA: E’ ACCADUTO DAVVERO!

diane keaton 2
Foto da Getty Images

Un’altra grande passione ricorrente di Diane nei suoi look sono le stampe, in particolare i quadrettoni in stile tartan. Le fantasie, inoltre, sono di solito proposte in nuance scure, coerenti con l’immagine che l’attrice ha scelto di adottare da qualche anno a questa parte.

Infine, a livello di forme, la Keaton tende spesso a utilizzare abiti e gonne ad A, dai volumi bombati ed estremamente voluminosi. Un’idea molto originale e fuori dagli schemi… Diane, hai fatto centro!

Impostazioni privacy