Zara svela i suoi segreti: ecco i trucchetti per uno shopping da pro

Chi di noi non ha fatto shopping da Zara almeno una volta nella vita? Perciò vi sveliamo alcuni trucchetti utili per il prossimo acquisto.

Come ben sappiamo, lo shopping fa bene sia al cuore che all’anima.

consigli di stile Zara
Foto da @zara.outfits

Quante volte siamo arrivate da Zara e siamo rimaste folgorate da alcuni capi di abbigliamento? Il piacere di entrare, magari con le proprie amiche, per trovare qualcosa di carino, è a dir poco irresistibile.

Però può succedere di non trovare il capo adocchiato online… e a questo punto come fare? Noi siamo qui proprio per questo.

Grazie al nostro aiuto vi sveliamo dei trucchetti che vi saranno utili per diventare una vera e propria pro.

LEGGI ANCHE: TOTAL BLACK ZARA, I VESTITINI NERI PERFETTI PER OGNI OCCASIONE: 5 MODELI DA 8 EURO A SALIRE

Zara: i consigli utili per lo shopping

Ecco svelati alcuni piccoli trucchi, che vi faranno diventare una maga dello shopping.

donna con buste shopping
Foto da Canva

Trovare in negozio il capo visto online

Quante volte vi sarà capitato di non trovare il capo che state cercando e magari avete deciso di rimandare l’acquisto?

Ma ecco la soluzione! Scattate la foto al cartellino dei vestiti che vi interessano. In questo modo, riuscirete a trovarli in base al numero di riferimento. Come fare? Digitate il codice nella barra CERCA del sito o dell’app di Zara e il gioco è fatto.

Se non avete il numero, descrivete il prodotto nel modo più preciso possibile, altrimenti, se ancora non siete riuscite a trovare il capo, provate ad utilizzare dei sinonimi. Oppure, cliccate su un prodotto molto simile e fate scroll fino a quando non trovate quello che state cercando.

Trovare la scritta rosa fluo per prodotti scontati

Oltre al periodo dei saldi, Zara propone, sul proprio sito, dei capi scontati anche in altri momenti dell’anno. Basta andare sulla sezione “Special Prices” o anche chiamata FINO AL %. Comunque, riconoscerete la sezione dedicata agli sconti grazie al suo colore rosa fluo.

Trovare il capo quando non è più disponibile online

Se il capo che vi piace non è più disponibile, non preoccupatevi, potete procedere in due modi. Cliccate sull’icona a forma di busta che compare accanto alla taglia esaurita, in modo da ricevere la mail non appena il capo è nuovamente disponibile.

Altrimenti, potete cliccare su “Vedi disponibilità in negozio”. Magari uno dei negozi della zona ha la vostra taglia.

LEGGI ANCHE: TUTE ELEGANTI DI ZARA, LE PROPOSTE PER UN LOOK DA DIVA A MENO DI 50 EURO

donna con laptop
Foto da Canva

Indecise? Allora create una wishlist

Se siete registrate sul sito di Zara Italia e sull’app, avete la possibilità di creare una wishlist. Eh già, al suo interno potete inserire qualsiasi capo di vostro interesse, fino ad un massimo di 100 articoli. Ricordate però, che se l’articolo va sold out, non potete più acquistarlo.

Zara resi online

Iniziamo rassicurandovi sul fatto che il reso di un capo acquistato online è gratuito, e si può effettuare entro 30 giorni. Come fare? Basta presentarsi in negozio con il prodotto che desiderate sostituire, insieme allo scontrino d’acquisto.

In alternativa, è possibile effettuare il reso dal proprio domicilio, tramite la sezione dell’ordine se siete degli utenti registrati, oppure dal link che trovate nella mail di conferma dell’ordine.

Impostazioni privacy