M come Moon Boot: i dopo sci trendy, cosa sono e come si indossano

Con l’inverno e la voglia di andare a sciare ecco che ritornano i Moon Boot. Amatissimi dalle donne, e soprattutto dalle star. Ma come si sono imposti questi dopo sci trendy (e costosi)?

Se non indossi le Moon Boot per andare a sciare non sei glamour. Gli stivali lunari hanno una lunga storia e sono un marchio infallibile e riconoscibilissimo come spunta la neve.

Vocabolario della moda
Foto da Canva

Ritornano con forza gli stivali da neve, e sono sulla cresta dell’onda più che mai. Calzarne un paio è d’obbligo se si vuole essere davvero alla moda. Gli iconici doposcì sono amatissimi, non potete non averli mai visti.

Oltre ad essere esteticamente belli i Moon Boot sono molto utili: tengono il piede al caldo e sono un alleato perfetto per la neve, ma per le vere appassionate di moda sono anche un ottimo strumento per affrontare il freddo della città.

LEGGI ANCHE: BELEN RODRIGUEZ CHE BOMBA SULLA NEVE, MA QUANTO COSTA IL SUO CAPPOTTO?

Scopriamo i Moon Boot, i doposcì trendy made in Italy: perché si chiamano così?

Questi stivali da neve hanno ben 50 anni. Letteralmente Moon Boot vuol dire stivale lunare, ma qual è il collegamento? In pratica queste scarpe lasciano un’impronta uguale a quella che il primo uomo andato sulla Luna, ovvero Neil Armstrong, lascia sul suolo del satellite famoso. Tutto ciò avvenne ben 50 anni fa così Giancarlo Zanatta, l’ideatore dei Moon Boot, scelse nome e design di questa tematica. Lo sapevate?

Vocabolario della moda
Foto Instagram

Insomma dall’ideazione ai giorni nostri, i Moon Boot si sono evoluti in modelli imperdibili che le star non possono fare a meno di indossare. Dua Lipa ad esempio ne ha sfoggiato un paio bianchi e rossi con il logo di Hello Kitty davvero graziosi. 

Possiamo senza ombra di dire che queste scarpe hanno fatto la rivoluzione. Sono stati i primi stivali tecnici per sciare e solo in un secondo momento, per la resistenza, la qualità e il calore e il comfort, sono diventati insostituibili.

Ogni anno l’azienda ne inventa di nuovi, dal design innovativo, ma non perdono mai le qualità che li hanno resi famosi nel mondo ovvero sono leggeri morbidi e al testo stesso resistenti e caldi. Come farne a meno!

LEGGI ANCHE: FASHION ANCHE SULLA NEVE CON QUESTO PERFETTO LOOK DA MONTAGNA

Vocabolario della moda
Foto Instagram

Negli ultimi anni sono state lanciate molte collezioni con nuovi colori, diverse partnership, ma restano in ogni caso i modelli classici quelli più venduti. Sono calzature unisex e ambidestri. Hanno un costo leggermente altro, ma per quello che valgono ne vale davvero la pena!

Impostazioni privacy