Righe su righe per l’estate 2022: il trend conquista le passerelle d’alta moda

Quest’estate tutti in riga, anzi…sulle righe! Il 2022 si tinge di colori e geometrie, scopriamo un dolcissimo trend che ci accompagnerà per tutto l’anno

Bisogna affrettarsi, quest’estate c’è la necessità di essere super alla moda e seguire tutti gli ultimi trend che le passerelle ci hanno proposto come anteprima nel 2021: sarà un periodo di profondo caldo, già i meteorologi iniziano a svelarcelo e pertanto bisognerà stare…sulle righe! Ma non in senso figurato, nel vero senso della parola.

strisce estate
Foto da Canva

Non bisogna sempre essere all’avanguardia, non dobbiamo necessariamente sfruttare la fantasia, a volte il vecchio torna e sa di nuovo, di buono e di fresco. Mai come in questo 2022 troveremo dolcissimi revival che ben si addicono ad una moda anni 70 e quale iconic design se non quello delle strisce! Zebrate, black’n’white, multicoloured, insomma, c’è l’imbarazzo della scelta e gli stilisti non hanno badato alle idee: l’originalità si sposa alla fusione dell’old style e il risultato, amici di Ciaostyle, è sensazionale. Ma quindi quali saranno queste proposte che tingeranno la nostra estate di stripes style?

LEGGI ANCHE: Il meglio di Zara per i saldi: i capi da non sottovalutare hanno qualcosa in comune

L’estate si tinge di strisce e righe per questo freschissimo 2022: da Fendi a Chanel, le stripes dominano la scena

Milioni di stripes in quest’estate che, se già calda di per sé, si tinge di colori ancora più preziosi e golosissimi, il tutto in chiave strisce squisitamente moderne. Le forme riprendono in un modo pazzesco i designer del passato e persino le maison più famose non possono fare a meno di godere di quel retrò incredibilmente affascinante e divagante, conferma sfiziosa di un ritorno al passato coinvolgente e moderno.

maglia oversize a strisce
Foto da Getty Images

LEGGI ANCHE: Grace Kelly, l’abito che l’ha consacrata un’icona di stile

Le strisce saranno ovviamente di tutti i tipi: orizzontali, verticali, diagonali, curve, strette o larghe, fitte o appena accennate, tuttavia saranno sempre elemento caratteristico di stile. Completeranno abiti crochet, long dress morbidi e delicati da spiaggia, cocktail dress dalle cortezze o lunghezze esagerate, esaltando ovviamente la silhouette con armonie davvero incredibili.

strisce trend estate 2022
Foto da Getty Images

L’oversize, che già ovviamente governa ampiamente le scene in passerella trova pane per i suoi denti grazie alle strisce, che riescono ad amplificare ed ampliare il concetto di confort, abbracciando quindi silhouette e body shape tutte diverse, per ogni tipologia di donna.

sfilata chanel
Foto da Getty Images

La striscia tuttavia, nonostante l’estate tenderà a nascondere le forme dei seni e dei fianchi, ma allo stesso tempo non mancherà neppure per un istante l’autentica femminilità del corpo e in questo le stripes giocheranno infatti un ruolo chiave: quello di curvare i punti giusti, armonizzare l’occhio alla visione d’insieme e suscitare emozioni che non lasciano spazio al dubbio: le strisce sono per donne audaci.

chanel collezione 2022
Foto da Getty Images

A dispetto di tutto però non saranno da concepirsi nel senso vero e univoco del termine, ma ciò che risulterà importante sarà la concezione stessa dello stripes style: potranno essere nascoste quindi, riprendere ghirigori, spirali, zigazagati dolcissimi, ma il tutto si fonderà ugualmente in motivi strisciati. Insomma, le stripes saranno come le sneakers: classiche ma intramontabili, semplici ma irresistibili! 

Impostazioni privacy