Test dello stress: svelaci il tuo gesto nervoso e scopri il livello di ansia raggiunto

Un semplice test vi farà scoprire quale livello di stress avete attualmente raggiunto. Basterà rispondere a una sola semplice domanda.

Sarà la pandemia, la fine delle Feste, il ritorno a lavoro ma in questo periodo lo stress sembra esser una costante nella vita di molti di noi. Fino a che punto però?

test livello stress
Foto da Canva

Oggi facciamo una sorta di “stress test”, mettiamo alla prova il livello di tensione che avete raggiunto ponendovi una semplice domanda.

Rispondete con sincerità, solo così potrete scoprire veramente il vostro attuale livello di stress.

LEGGI ANCHE: TEST PERSONALITÀ, COME È LA TUA FELPA PREFERITA? DICCELO E SCOPRI CHI SEI

Quale livello di stress hai raggiunto? Te lo svela il nostro test

La domanda è presto detta: quale gesto compite più spesso quando vi sentite stressati? Qua sotto proponiamo quattro risposte alternative. Diteci quale più vi corrisponde e scoprite poi il livello di stress raggiunto.

test stress
Foto da Canva

A – Giochi con i bottoni – E’ un gesto per sua natura più leggero e sporadico. Certo, almeno che non arriviate proprio a staccare i poveri bottoni ce la sentiamo di dire che il vostro stress è ancora a livello accettabile e gestibile. Limitatevi a un giro di shopping che, senza dubbio, vi rincuorerà.

B – Tocchi il colletto della camicia – Si tratta più che altro di un gesto legato a un momento di pressione o imbarazzo. Per quando intenso risulta comunque contingente e, di conseguenza, ancora non particolarmente allarmante. Allevia la pressione del momento con  un piccolo acquisto on line.

LEGGI ANCHE: COME TI VESTIRAI LA DOMENICA? DICCELO E TI DIREMO CHI SEI VERAMENTE

livelli stress
Foto da Canva

C – Stiri la gonna – Ecco il tipico gesto da livello di pressione considerevole. E’ un movimento comune, per esempio quando si sostiene l’esame. Ci parla del tentativo di riprendere il controllo, di gestire la situazione e, senza dubbio, indica un livello di stress che inizia a farsi considerevole. Qui le misure necessarie sono un po’ più di peso: è il momento di concederti un bel regalo.

D – Giochi con l’orologio – Giocare con l’orologio (così come con un bracciale, un anello o una collana) è tipico di chi veramente sente una pressione notevole. Si tratta di un vero e proprio tic che dunque ci descrive una persona particolarmente stressata. Forse serve un po’ di aiuto in più: fare spese questa volta proprio non basterà.

Impostazioni privacy