Doppio mento? Un fastidio del gonfiore post-natalizio: come vestirti per nasconderlo

Problemi con il doppio mento, i chili di troppo post abbuffata natalizia si vedono tutti nel volto? Nessun problema con dei piccoli accorgimenti nel look, questo problema si camufferà benissimo 

Seguendo alcuni accorgimenti nella scelta del look il doppio mento non sarà più un problema, basta conoscere alcune semplici mosse ed evitarne altre che in questo caso sono davvero off limits.

coprire il doppio mento
Foto da Canva

Ebbene sì perché se ci sono alcuni capi che vengono in aiuto quando si ha questo piccolo inestetismo, dovuto o da qualche gonfiore o per propria conformazione fisica, ce ne sono altri che andrebbero banditi dagli armadi delle donne con doppio mento. Vediamo cosa si può indossare e cosa no.

LEGGI ANCHE: 3 CAPI PER NASCONDERE LA PANCIA DOPO L’ABBUFFATA NATALIZIA, VEDRAI CHE RISULTATO

Come vestirsi per non far notare troppo il doppio mento: i segreti di bellezza

Il doppio mento è un problema che accomuna molte donne, il viso gonfio e quindi il mento leggermente più visibile può dipendere da tante cose. Ad esempio un gonfiore momentaneo o qualche chilo in più. Ma per ogni problema c’è una soluzione o per meglio dire il look adatto.

Pullover bianco scollo a V
Foto da sito Zara

Quando si ha un po’ di doppio mento bisogna prediligere capi scollati e non accollati. Dunque dovranno essere banditi dai vostri armadi colli alti, lupetti, camice con fiocchi sul collo, tutto ciò che fascerà ulteriormente la parte del corpo che volete non si noti troppo.

Meglio prediligere pullover con scollo a V, preferibile anche del girocollo, lascerà il collo libero e questo grazie a un effetto ottico tenderà a ridurlo. Un collo alto, invece, andrebbe a stringere ulteriormente, accentuando questo piccolo ‘difettuccio’.

Lo stesso discorso vale per i vestiti o per le t-shirt. La scelta ottimale sarebbe sempre uno scollo a V, che otticamente crea anche una certa profondità.

Le camice anche sono i capi migliori per non accentuare il doppio mento, anche qui lasciando aperto qualche bottone daremo un’illusione di profondità che snellirà il collo e dunque renderà meno visibile il doppio mento.

Infine, trovandoci nel periodo invernale, stagione in cui si utilizzano le sciarpe, c’è un segreto per indossarle evitando di far risaltare il doppio mento.

LEGGI ANCHE: IL MEGLIO DI ZARA CON I SALDI – I CAPI DA NON SOTTOVALUTARE HANNO QUALCOSA IN COMUNE

camicia da donna nera in seta
Foto da sito Zalando

Invece di annodarle, è preferibile farle girare morbidamente attorno al collo, lasciando due pizzi che calano in avanti.

Impostazioni privacy