Il segreto dello shopping di Kate Middleton: una strategia a suon di doppioni

Kate Middleton ha una strategia segreta che rende il suo shopping super efficiente, è un segreto che si basa sui doppioni.

Kate Middleton è senza dubbio un’icona di stile e sarà forse per questo che in molte cercano di carpirne i segreti, i trucchi e le strategie messe in atto dalla Duchessa quando si parla di shopping.

shopping Kate Middleton
Foto da GettyImages

Oggi abbiamo da svelarvi una mossa a dir poco vincente, un dettaglio a cui Kate ricorre spesso ma che in pochi senza dubbio avranno notato.

Sembra che tra le strategie più importanti che dirigono gli acquisti di Kate Middleton ci sia un vero e proprio culto per i doppioni. Eh sì, avete capito bene, comprare abiti in serie è un must per la Duchessa ma perché? Che cosa si nasconde dietro questa particolare abitudine?

LEGGI ANCHE: KATE MIDDLETON AMA VESTIRE DI ROSSO E NON È UN CASO: C’È UN MESSAGGIO NASCOSTO

Kate Middleton compra abiti doppioni ma perché?

Tutti sanno come Kate Middleton sia una vera e propria artista nell’arte del riciclo. Molti suoi look vengono proposti più volte dalla Duchessa stessa ma, cosa ancor più particolare, e lo stesso look può comparire e ricomparire in diversi colori.

Kate Middleton abiti uguali
Foto da GettyImages

Quando Kate Middleton trova un abito che le dona lo acquista in due varianti di colore diverso.

Esempio perfetto è il cappotto rosso firmato Catherine Walker con maxi-fiocco sul petto che le abbiamo visto sfoggiare in occasione del concerto natalizio Together at Christmas nell’abbazia di Westminster. I più attenti osservatori avranno avuto la chiara percezione che quel capotto fosse già noto.

La Duchessa lo aveva infatti indossato nella variante nera in occasione dei funerali del Principe Filippo.

La cosa era del resto già accaduta. In occasione di un summit sulla salute mentale a Londra nel 2018, Kate Middleton indossò un abito lilla di Emilia Wickstead che poi un anno dopo ripropose in verdone.

Un guardaroba “collaudato” ed estremamente riconoscibile è un must irrinunciabile per la Duchessa che deve esser sempre perfetta e non può dunque che confidare nel famoso “squadra che vince non si cambia”.

LEGGI ANCHE: KATE MIDDLETON E L’ABITO CHE CI HA FATTO SOGNARE. MA QUANTO COSTA?

Kate Middleton vestito nero e rosso
Foto da GettyImages

La Duchessa ha però una regola importante: per quanto non rinunci mai a sfruttare due volte un capo azzeccato, la Duchessa lascia sempre trascorrere almeno un anno prima di bissare il capo in un nuovo colore, un modo per non ripetersi troppo.

Del resto l’effetto maggiordomo è sempre dietro l’angolo e certo Kate non intende correrlo.

Impostazioni privacy