Oscar, l’outfit con il quale Jennifer Lawrence è passata alla storia

Jennifer Lawrence ci ha da sempre abituato a degli outfit spettacolari. Ce n’è uno, in particolare, che l’ha resa una vera icona di stile.

La giovane attrice non smette mai di stupirci, e lo ha fatto anche questa volta.

Jennifer Lawrence copertina
Foto da Getty Images

Jennifer Lawrence ci ha ormai abituati ad uno stile unico nel suo genere. Nonostante la giovane età, l’attrice ha sempre presentato un look classico, elegante e un pizzico sensuale, che non guasta mai.

Nata e cresciuta a Louisville, nel Kentucky, il 15 agosto del 1990, inizia a recitare in tenera età, in alcuni teatri locali.

A quattordici anni, decide definitivamente di voler intraprendere la carriera di attrice. Convince i suo genitori e si trasferisce a New York.

Non passa molto tempo prima che Jennifer riceve il suo primo ruolo di rilievo in The Bill Engvall Show, dove interpreta Lauren Pearson. Grazie a questa interpretazione, la Lawrence riceve il premio di Young Artist Award for Outstanding Youth Performer in a TV series.

Jennifer non è ammirata solamente per il suo talento cinematografico, ma anche per uno stile elegante e raffinato. Vediamo insieme uno degli outfit che l’hanno sconsacrata una vera icona di stile.

LEGGI ANCHE: RICONOSCI LA STAR? HA VINTO L’OSCAR NEL 2013 E DA ALLORA LA SUA CARRIERA E’ DECOLLATA

Jennifer Lawrence e l’outfit da Oscar

La carriera cinematografica di Jennifer Lawrence, nonostante la sua giovane età, è ricca di film e premi, che hanno fatto decollare definitivamente la sua carriera.

Jennifer Lawrence agli Oscar
Foto da Getty Images

Le sue esperienze cinematografiche includono anche delle comparse in telefilm come Cold CaseMonk e Medium.

Nel 2008, Jennifer Lawrence recita in The burning plain di Guillermo Arriaga, al fianco di Kim Basinger e Charlize Theron. La performance le è valsa il premio Marcello Mastroianni come migliore attrice emergente al Festival del Cinema di Venezia.

E’ stato Winter’s bone ha consacrarla a livello internazionale. Il film le permette di vincere il National Board of Review Award for Best Breakthrough Performance, ottenendo addirittura una nomination come migliore attrice agli Oscar del 2011.

Non mancano nemmeno le candidature per i Golden Globe, gli Independent Spirit Awards e gli Screen Actors Guild Awards.

LEGGI ANCHE: OSCAR: I 5 PEGGIORI ABITI NELLA STORIA DEGLI ACADEMY AWARDS

Jennifer Lawrence agli Academy Awards
Foto da Getty Images

Trattandosi di una delle migliori attrici di Hollywood, non sorprende che nel 2013, Jennifer Lawrence si sia presentata sul red carpet degli Oscar con un outfit da capogiro, nel vero senso della parola.

Pensate che l’abito di Christian Dior, oltre alla sua stupefacente bellezza, vale milioni di dollari. Eh già, il prezzo si aggira intorno ai 4 milioni!

Si tratta di un abito rosa cipria senza spalline, con motivi elaborati. Il pezzo forte dell’outfit è ovviamente il lungo strascico.

A quanto pare l’abito le ha portato fortuna, visto che quella sera si è portata a casa il premio Oscar come migliore attrice per il film Il lato positivo – Silver Linings Playbook.

Impostazioni privacy