Test: dimmi quale capo indossi dalla vita in giù e ti dirò chi sei

I capi che indossi possono rivelare molte cose su di te e sulla tua personalità. Non ci credi? Prova il nostro fashion test!

Spesso e volentieri, quando decidiamo di indossare un determinato outfit, non pensiamo cosa può nascondersi dietro la nostro scelta.

fashion test capi d'abbigliamento
Foto da Canva

E’ uno di quei dubbi amletici che ci perseguitano quotidianamente! Freddo o caldo, stagione primaverile o autunnale, non sappiamo mai cosa indossare.

Ma sapevi che la scelta del tuo outfit può rivelare molto della tua personalità? Strano ma vero. Che sia una gonna, che sia un jeans, la scelta riflette il tuo carattere, il tuo modo di fare e di interagire con i tuoi cari.

La risposta a questo test rivelerà alcune aspetti interessanti, e magari nascosti, della tua personalità. Scopriamoli insieme.

LEGGI ANCHE: TEST PERSONALITA’: DIMMI QUALE COLORE INDOSSI A GENNAIO E SCOPRI SE SEI ALLA MODA!

Dimmi che capo scegli e ti dirò chi sei

Prova il nostro fashion test e scopri cosa rivela su di te il capo d’abbigliamento che hai scelto.

capi d'abbigliamento fashion test
Foto da Canva

A – LEGGINGS

La moda degli ultimi anni include questo fantastico capo d’abbigliamento, che ha ormai fatto breccia nel cuore di moltissime donne.

Si tratta di un outfit sportivo ma versatile. Se abbinato nella maniera giusta, può diventare anche casual ed elegante.

I leggings sono sinonimo di comodità. Chi di noi non li ha indossati almeno una volta nella vita?

Se li hai scelti per questo fashion test, significa che dai priorità alla praticità piuttosto che alla femminilità.

Con i leggings puoi creare tanti abbinamenti differenti. Sono perfetti con le sneakers, con le felpe o con le giacche.

Perciò, sei una persona che ama la vita salutare e l’attività fisica. Non solo, hai un carattere coraggioso ed avventuriero, oltre ad essere molto testarda.

B – SHORTS

Se sei una persona pratica ed attiva, la tua scelta sarà sicuramente caduta sugli shorts.

Il comfort è la tua priorità. Infatti, sei una persona sempre in movimento, perciò hai bisogno della massima comodità.

Non potevi quindi che scegliere gli shorts: vuoi sentirti fresca e non vuoi preoccuparti di come o di dove ti siedi, a differenza di chi indossa la gonna. Hai anche un carattere libero ed impulsivo. Non ami chi si mette tra te e i tuoi obiettivi.

Il tuo guardaroba include sicuramente shorts di ogni genere, da quelli ginnici, a quelli casual, fino ad arrivare agli shorts più sexy ed eleganti, perfetti per valorizzare la tua femminilità. 

LEGGI ANCHE: S COME SHORTS, IL SEGRETO DEI PANTALONCINI PIU’ DESIDERATI DI SEMPRE

donna con vestiti
Foto da Canva

C – GONNA

Come sai, la gonna è sinonimo di femminilità e sensualità. Ciò significa che, se hai scelto questo capo di abbigliamento, vuoi farti notare. Sei una persona molto sicura di te, che vuole mostrarsi in tutta la sua bellezza.

Non si tratta di un outfit molto comodo, ma per farsi notare questo e altro, dico bene?

Se il tuo guardaroba pullula di gonne, significa che sei una persona a cui piace apparire. Il comfort per te è secondario.

D – JEANS

Come puoi immaginare, se hai scelto i jeans, significa che sei una persona classica.

Anche se la tendenza del momento ti porta verso i leggings, tu scegli la comodità dei jeans. E d’altronde come biasimarti? Sono e saranno sempre un evergreen della moda.

Non solo, si tratta di un capo d’abbigliamento, che, come ben sai, si adatta a qualsiasi tipo di outfit e occasione, se abbinati al giusto capo. Inoltre, i jeans riescono a valorizzare la tua silhouette, a prescindere dal tuo fisico.

Se rientri in questa categoria, molto probabilmente sei una persona insicura. Dovresti quindi lavorare di più su te stessa e sulla tua autostima.

Nonostante ciò, il tuo carattere è dolce e delicato, ma a volte, questo aspetto viene sfruttato dagli altri.

Impostazioni privacy