My lovely tailleur: come indossarlo se sei bassa? 3 tips solo per te

Il tailleur è un vero must have che prescinde dal tempo e dai trend di ogni anno, ma come indossarlo se si è basse o tozze? Eccovi alcuni consigli di stile

Incredibilmente affascinante, iconico, che concede look sempre sofisticati e chic, oltre all’eleganza: il tailleur grazie alla mitica Coco Chanel ha soddisfatto le richieste di ogni donna, che desideravano una sorta di ‘uniforme’ in grado di fondere stile, personalità e comodità. Da quando è stato inventato non è mai caduto nel dimenticatoio, tanto da essere considerato ad oggi uno dei capi più belli di sempre.

tailleur come indossarlo
Foto da Canva

Certo, un bel tailleur classico pantalone su una modella di 1,90 mt. risulta profondamente sexy e brillante, tuttavia molte donne possiedono una statura minuta, dall’aspetto a volte un po’ tozzo. Il tailleur in questo caso potrebbe contribuire a schiacciare ancor di più la figura. Cosa fare allora, rinunciare ad un capo eterno come questo? Assolutamente no, anzi, con qualche semplice trucchetto anche voi petit women potrete indossarlo alla perfezione. Scopriamo insieme 3 tips di stile assoluto!

LEGGI ANCHE: Federica Pellegrini e il tailleur rosa che costa una fortuna, copiamo il look con meno di 40 euro

Tailleur: come indossarlo se si è basse? Eccoti qualche semplice consiglio di stile

Nonostante il tailleur ad oggi venga indossato per eventi importanti, rientra di certo in uno dei quei look dedicati a qualsiasi occasione: molte donne lo indossano per lavorare in più disparati ambiti come la scuola, l’ufficio, conferisce alla silhouette una grazia incredibile e inoltre addolcisce eventuali punti del corpo squadrati. Tuttavia se si è basse, il rischio di apparire ancora più tozze si corre. Come poterlo indossare quindi per apparire più slanciate e sinuose?

completo blazer e pantalone
Foto da Canva

LEGGI ANCHE: Jennifer Lopez esplosiva: i migliori 5 look total white

  • Prediligi il pantalone: se siete alte da un minimo di 1,50 mt. ad un massimo di 1,55 mt. dovreste evitare di indossare le gonne. Nonostante siano molto eleganti, purtroppo il rischio è proprio quello di schiacciare la silhouette, facendovi apparire visibilmente più basse. In questo caso, un completo giacca e pantalone a vita alta, magari con zampa sul finire vi permetterà di apparire molto più alte e slanciate. I colori neutri faranno al caso vostro come il grigio, l’avana, il nero o il bianco, ma potrete eventualmente osare con bordeaux, blu notte o verdi profondi.

    tailleur classico nero
    Foto da Canva
  • Evita la giacca oversize: nonostante il blazer del tailleur sia comodo nelle misure oversize, per apparire più alte bisognerà evitarlo, nel modo più assoluto. Questo perché le forme poco avvolgenti dei capi tendono ad allargare al livello visivo e non ad allungare. Un bel blazer con collo sottile revers invece, avvitato sui fianchi oppure fermo alla vita ci farà apparire decisamente slanciate, armonizzerà la visione d’insieme e ve lo garantiamo, conquisterete quei centimetri in più che avete sempre sognato.

    completo blazer pantalone beige
    Foto da Canva
  • Abbina le giuste scarpe: non esiste errore peggiore se non quello di abbinare ad un bel tailleur un paio di scarpe basse. Il completo classico blazer/gonna/pantalone necessita di uno slancio e quello primordiale è di certo dato da un bel paio di decolleté. Quelle chiuse, bombate sul plateau saranno da prediligere, tuttavia anche i modelli aperti per un look estivo potranno farci apparire più alte, a patto però che il piede non sia completamente nudo. Inoltre, un bel tailleur con strisce in verticale vi aiuterà di certo ad acquistare qualche centimetro. Parola di Ciaostyle!
Impostazioni privacy