Auguri Francesca Piccinini! A voi il camaleontico stile della sportiva in 5 tips

Oggi Francesca Piccinini festeggia il compleanno! Vi riassumiamo il suo stile in 5 segreti fashion che non potete assolutamente non conoscere

Oggi vi parliamo di un’atleta coi fiocchi, nota per aver confezionato trofei e successi nella pallavolo, ma anche per la sua breve esperienza nel mondo dello spettacolo, nei panni di attrice e conduttrice. La sua verve sensuale, infatti, ha stregato tutti sin dal primo istante, motivo per cui è divenuta presto molto amata: a voi la bellissima Francesca Piccinini.

compleanno federica piccinini
Foto da Canva e Instagram @francescapiccinini12

Questa meravigliosa sportiva, che oggi soffia su ben 42 candeline, è nota per aver vinto molti trofei. Trai più noti, tre ori, ai campionati di Germania 2002, agli europei di Polonia 2009 e alla Coppa del Mondo del Giappone nel 2007.

Inoltre, è ricordata per il calendario della rivista Men’s Health nel 2004, dove posò senza veli ma anche per esser apparsa sulla copertina di Playboy nel 2011. Recitò inoltre una breve parte nel film Femmine contro Maschi di Fausto Brizzi e per aver condotto una puntata di Colorado.

LEGGI ANCHE: ELISA COMPIE 44 ANNI: UNA VITA ALL’INSEGNA DI UNO STILE AL SERVIZIO DEL TALENTO

Francesca Piccinini, 5 segreti del suo versatile stile

Vi raccontiamo ora lo stile di questa icona del mondo dello sport: nello specifico, vi riassumiamo mille richiami ad attitudini differenti in 5 dettagli che, a nostro avviso, non potete assolutamente perdervi.

look 2 piccinini
Foto da Instagram @francescapiccinini12

Partiamo col dirvi che Francesca, da brillante sportiva che si rispetti, tende spesso ad optare per look dal gusto più casual e sportivo. In che modo? Tendenzialmente, indossando pantaloni morbidi e scarpe da ginnastica, in particolare per le attività più quotidiane. Ciò non le impedisce di condire il tutto con dettagli più fashion.

LEGGI ANCHE: TANTI AUGURI CLAUDIA GERINI, IL DETTAGLI CHE NON TI ASPETTI SVELA CHI E’ L’ATTRICE ITALIANA

look 1 piccinini
Foto da Instagram @francescapiccinini12

Un tessuto che la sportiva non fa mai a meno di sfoggiare nelle sue mise è il denim. Trattandosi di un materiale molto versatile e semplice, probabilmente è molto caro a Francesca perchè può accompagnare in tutte le attività di tutti i giorni senza mai sacrificare lo stile.

In particolare, ama molto declinare questo tessuto su shorts e salopette: soprattutto nella stagione estiva, l’aiuta a risultare sempre trendy rimanendo comunque comoda e fresca.

look 3 piccinini
Foto da Instagram @francescapiccinini12

Ma come si comporta Francesca in fatto di stile quando si tratta di sfoggiare mise più formali ed eleganti? Di solito opta per due vie distinte.

Premettendo che le nuance scure sono le sue preferite, è chiaro che la sportiva tenda più a declinare o in tailleur classici, ma squisitamente moderni, ma anche in morbidi maxidress plissettati e dettagli in pizzo.

Impostazioni privacy