Calze colorate, come indossarle al meglio? Ecco 3 tips incredibili di stile

Se adori le calze colorate, allegre e divertenti, ma non sai mai come indossarle, eccoti qualche semplice consiglio, sarai super alla moda!

Ce lo ha insegnato Emilia Clarke, la famosa Daenerys Targaryen della pluripremiata serie tv Game of Thrones, con il film Io prima di te: le calze colorate non sono solo per bambine, ma anche per ragazze che non vogliono rinunciare ad uno stile sbarazzino, a tratti istrionico, a tratti mutevole e che ha voglia di trasformarsi.

calze colorate
Foto da Canva

Strisce, pois, fantasie esagerate, le calze classiche così come i collant ormai hanno ampiamente abbandonato il consueto nude ton, acquisendo personalità, carattere e forza. Se anche voi vi sentite perenni bimbe che non hanno il coraggio di abbandonare uno stile che non si prende mai troppo sul serio, siete nel posto giusto! Eccovi qualche semplice consiglio di stile per poterle indossare al meglio, apparendo sofisticate e alla moda!

LEGGI ANCHE: My lovely tailleur: come indossarlo se sei bassa? 3 tips solo per te

Le calze colorate sono davvero cool: ma come indossarle al meglio apparendo alla moda?

Certo, le calze colorate, ricche di nuance, stampe fantasiose e divertenti sono da vero look sbarazzino, tuttavia a volte il rischio che si corre è quello di apparire infantili. Come poterle indossare quindi con un tocco di classe e sciccheria? Lo sappiamo bene, la moda non è fatta di regole precise, tuttavia possiamo provare a seguire alcuni ‘target’ in grado di farci apparire belle nonostante il tocco eccentrico. Scopriamo insieme 3 consigli impeccabili!

coppia di calze colorate
Foto da Canva

LEGGI ANCHE: Lulù Selassie, ma che combini? Questi 5 look da prima serata sono davvero un flop!

  • Calze colorate/abito nero: l’abbinamento calze colorate con i vestitini, in particolare tubini o abiti volant sino al ginocchio è dolcissimo. Tuttavia bisogna stare molto attente a ciò che si indossa per evitare l’effetto clown. Se le calze sono piuttosto variopinte, sulle note del giallo, del blu, dell’azzurro e del rosso, il miglior dress da abbinare sarà sulle note del nero, del grigio scuro o al massimo del blu notte. Questo per evitare l’effetto ‘pugno sugli occhi’, armonizzando quindi il tutto e attirando l’attenzione sulle gambe, senza risultare kitsch o fuori moda.
  • Evita il ton sur ton: se avete comprato da poco un bel paio di calze a strisce bianche e rosse, abbinarle ad un abito total red sarà una scelta di stile completamente sbagliata. Questo perché bisogna cercare quanto più possibile di bilanciare forme, colori e silhouette. L’effetto potrebbe essere del tutto alla ‘elfo di Santa Claus’ e il Natale è ormai ampiamente passato. Ecco perché ad esempio, con un abito blu potremmo osare con un bel paio di calze bianco a pois rosse, con un abito nero un pois bianco su base rossa e così via.

    coloured socks
    Foto da Canva
  • Non osare troppo: il segreto per indossare le calze colorate evitando il look da bambina è quello di non osare, laddove non possiate. Se ad esempio amate i colori, ma non in modo eccessivo, delle classiche calzette di lana a strisce arcobaleno sotto un bel paio di jeans a zampa e stivaletti laccati potranno conferire al vostro look un tocco di stile, charme e personalità. L’importante è entrare in confidenza con gli abiti scelti per l’outfit e armonizzare tutti gli accessori alla perfezione!
Impostazioni privacy