Scarpe per la pioggia, scopri come abbinarle per essere fashion con il brutto tempo

Gennaio è un mese purtroppo molto piovoso, ecco che vengono in aiuto le scarpe per la pioggia, meglio conosciute come galosce, per non bagnarsi in giornate ‘nere’. Scopriamo come abbinarle al meglio per un look trendy anche con il temporale 

Negli anni anche le galosce sono diventate un vero e proprio trend, da scarpe utilizzate dai pescatori, sono diventate calzature alla moda e fashion. Ne esistono diversi modelli e ce ne sono di tantissimi colori, vediamo come indossarle.

abbinare scarpe per la pioggia
Foto da Canva

Chi ha detto che quando piove bisogna avere un look trasandato? Anzi è proprio nelle giornate più buie che è consigliabile vestirsi al meglio, anche per sentirsi più su con l’umore.

LEGGI ANCHE: IMPECCABILE ANCHE CON LA PIOGGIA, 5 INDUMENTI PER AFFRONTARE IL CATTIVO TEMPO CON STILE 

Scarpe per la pioggia per non bagnarsi, come abbinarle per un look trendy anche con il temporale

Le scarpe per la pioggia, o galosce, di tendenza quest’anno sono a stivale alto o basso. Ce ne sono di tantissimi modelli, da quelli più semplici fino a qualcosa di più articolato. Vediamo come abbinare queste calzature per un look che sia di tendenza anche quando siamo costrette a camminare con un ombrello.

scarpe alte pioggia nera
Foto da sito Zalando

Partiamo dalle classiche galosce a stivale. Queste possono essere nere lucide ma anche in altri colori. Perfette sotto un vestitino o una gonnellina con un paio di calze spesse, un’idea originale per vestirsi ancora più calde è utilizzare delle parigine che arrivano fino a sopra al ginocchio, da far uscire dalle scarpe. In questo modo non solo avrete i piedi al calduccio, ma sfoggerete anche un look di tendenza.

Le galosce a stivale si possono usare anche con un leggins o un jeans stretto e un pullover overs size, se sono colorati, ad esempio verde militare si può optare per un look total black e solo le scarpe di un altro tono. Anche in questo caso sarete più che fashion.

LEGGI ANCHE: TEST PERSONALITÀ: DIMMI CON QUALE ACCESSORIO TI RIPARERAI DALLA PIOGGIA E TI DIRÒ CHI SEI

scarpe a stivaletto basse per la pioggia
Foto da sito Zalando

Ci sono poi i modelli bassi, anche in questo caso se ne trovano delle tinte più disparate, cromate, lucide, a fantasia, chi più ne ha più ne metta. Queste possono essere usate su qualsiasi modello di pantalone, meglio che non sia lunghissimo ma solo per evitare di bagnarlo. Lo stivaletto basso, ad esempio, è perfetto con un pantalone a vita alta che arrivi solo alla caviglia, un golfino e un trench.

Impostazioni privacy