mercoledì, Maggio 25, 2022

Camicie a righe per un look professionale e trendy, come abbinarle al meglio

Le camicie a righe sono un vero must have per l’armadio di ogni donna, perfette per un look professionale, possono essere usate in tanti modi. Scopriamo come abbinarle

Righe doppie o sottili, colorate o bicolore, l’essenziale è che siano verticali. Mentre per t-shirt e pullover possono essere anche orizzontali, per le camicie è una sorta di imperativo. Questo perché seguono la linea del capo, snellendo anche un po’.

camicie a righe donna, come abbinarle
Foto da Canva e da Shein

Vediamo come abbinare al meglio le camicie a righe, sia per un look da lavoro che per una aperitivo con le amiche. Si tratta di un capo versatile, che però renderà curato ed elegante ogni outfit che sfoggerete.

LEGGI ANCHE: PULLOVER A RIGHE, LA MODA DEL MOMENTO. ACQUISTANE UNO CON I SALDI E SCOPRI COME ABBINARLI

Come abbinare le camicie a righe per un look professionale e fashion

Esistono tanti modelli di camicie a righe, aldilà dei colori e dello spessore del disegno, ci sono le linee slim, over size, classiche, stretch e chi ne ha più ne metta.

camicia arancione a righe over size
Foto da sito Zalando

Quest’anno l’oversize è di gran moda. E tantissimi marchi si sono sbizzarriti a proporre camicie a righe dei colori più originali. In raso, seta o tessuto sintetico, queste sono perfette su un jeans slim. Se si desidera un look maggiormente professionale, si potrà abbinare questo capo con una giacca tailleur nera e un paio di scarpe con il tacco, se invece la stessa camicia la si vuole sfoggiare in un aperitivo con le amiche, basterà mettere un paio di anfibi e una giacca di pelle. Ed ecco che la stessa camicia diventerà più casual.

Per pantaloni o gonne a vita alta, vanno bene sempre camicie a righe larghe da mettere però all’interno per cui converrebbe che non siano estremamente lunghe per non creare quel fastidioso effetto in vita. In questo caso vengono in aiuto anche i modelli corti e pure per queste linee esistono righe di ogni gusto.

LEGGI ANCHE: IL MEGLIO DI ZARA CON I SALDI – I CAPI DA NON SOTTOVALUTARE HANNO QUALCOSA IN COMUNE

camicia a righe bianca e azzurra donna
Foto da sito Zalando

Per quanto riguarda la tonalità ci si può sbizzarrire come meglio si crede, se le righe sono nere e lo sfondo colorato, queste camicie potranno essere abbinate a qualsiasi pantalone o gonna nera, ma non è detto che non stiano bene su un classico jeans, un pantalone bianco o di altri colori. Bisogna lasciarsi guidare dal gusto e dalla tonalità del capo che si indossa.

Può interessarti anche