venerdì, Settembre 30, 2022

Lady Gaga, il segreto nascosto dietro il vestito dell’Inauguration Day

I look di Lady Gaga sono sempre stati stupefacenti ma uno in particolare era anche particolarmente significativo, tanto da nascondere un segreto molto speciale: stiamo parlando del vestito dell’Inauguration Day.

Lo scorso gennaio Lady Gaga ha avuto l’onore di intonare l’inno americano in occasione dell’Inauguration Day, la cerimonia che ha ufficialmente consacrato Joe Biden come 46esimo presidente degli Stati Uniti d’America.

Lady Gaga curiosità
Foto da GettyImages

Per l’occasione ovviamente la cantante, una vera e propria dea di look destinati a entrare nella storia, ha sfoggiato un outfit molto speciale.

Il calibro dell’abbigliamento si capisce bene quando si apprende che la stessa Lady Gaga ha definito questo come uno degli outfit più belli da lei mai indossati.

Ora, a distanza di mesi, la cantante ha rivelato un dettaglio di questo look tenuto fino a questo momento nascosto.

Che cosa si nasconde dietro il vestito di Lady Gaga per l’Inauguration Day

L’abito indossato da Lady Gaga era una creazione Schiaparelli Haute Couture appositamente disegnata per lei dal Direttore Creativo della Maison, Daniel Roseberry.

Lady Gaga look Inauguration Day
Foto da GettyImages

Il look era comporto (per i pochi che non lo ricorderanno) da una sontuosa gonna rossa di seta abbinata a giacca aderente in cachemire blu navy. Sul lato sinistro di quest’ultima spiccava una spilla dal valore altamente simbolico: una colomba con un ramoscello di ulivo nel becco, chiaro simbolo di pace.

In un video di British Vogue Lady Gaga ha svelato qualcosa di questo look così speciale che in pochi conoscevano:

“È una delle cose preferite che abbia mai indossato. Ho indossato questo modello di Schiaparelli per l’inaugurazione e nessuno lo sa, ma era un vestito antiproiettile”.

segreto vestito Lady Gaga Inauguration Day
Foto da GettyImages

“Cantare con un vestito antiproiettile Schiaparelli: non so se la gente lo sa, ma se non fossi quello che sono oggi, sarei un giornalista di combattimento. Era uno dei miei sogni”

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: LADY GAGA VEDO NON VEDO, LA RICORDI IN TOTAL PIZZO ROSSO TRASPARENTE?

Ospite al lato Show, la cantante ha poi specificato:

“L’ho fatto per me stessa ma anche per la mia famiglia, in modo che mia madre, mio ​​padre e mia sorella si sentissero sicuri”.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: LADY GAGA PER HOUSE OF GUCCI CALA L’ASSO: I 5 MIGLIORI LOOK PER LE PRIME

Una scelta dunque di gran classe quella di Lady Gaga, un abito sontuoso, fatto per none esser dimenticato, ma anche una decisione per tutelare la propria sicurezza personale. Ed ecco che lo stile incontra la saggezza.

Può interessarti anche