Addio giacche e coprispalla: la catsuit è l’accessorio più alla moda di tutto il 2022

La catsuit esce dal cilindro degli anni 20 e ritorna in passerella con un fare modernissimo: scopriamo il trend che ha già incantato questo inizio 2022

Abiti caffè, cannella, neri velluto e lucidi, tacchetti romantici e contenuti, frange sugli orli, bocchini sulle labbra, carré arrotondati e catsuit sulle spalle: questo era in pieno il total look anni 20 delle celebrities, spesso riproposto da quelle di oggi ad Halloween, quando tutto è permesso e tutto può essere osato. Stavolta però non si rilega semplicemente alle feste in maschera, ma in piena passerella!

catsuit trend 2022
Foto da Canva

La catsuit ritrova il suo posto tra le collezioni, presentandosi non solo più come semplice dettaglio, ma come vero, raffinato, autentico elemento di stile. Addio semplici piume del 2021, benvenuta pomposità, morbidezza esagerata, tenerezza strepitosa! Il 2022 è già stato aperto con moltissimi revival del passato, ma la catsuit ancora ci mancava. Ma perché sta letteralmente mandando in estasi le anteprime delle passerelle delle collezioni P/E 2022?

La catsuit esce dal dimenticatoio e si conferma dettaglio incredibile di stile: bentornati anni 20 nel 2022!

Uno stile pazzesco, una grazie maestosa e pomposità esagerata: questo è quello che vedremo nelle prossime P/E 2022 ed ovviamente gli stilisti non hanno lasciato nulla al caso, studiando look pazzeschi, strepitosi. Ciò che balza subito all’occhio è una visione brillante: capi appariscenti, che non hanno paura di apparire osé perché sanno già di esserlo pur mantenendo un’eleganza ricercatissima.

sfilata gucci love parade
Foto da Getty Images

Maison del calibro di Vivienne Westwood, Gucci e Dior ci hanno regalato come anteprima sfiziosissimi particolari e scavando più a fondo, scopriamo la catsuit, che se appare inizialmente timida e solitaria, man mano che si esplora diventa il personaggio per eccellenza di tutte le nuove collezioni

abito verde stella mccartney
Foto da Getty Images

Le catsuit pertanto non saranno solo più ancorate alle braccia e al corpo, ma completeranno orli, bordi maglia e code degli abiti, il tutto ovviamente in chiave Super big. La vaporosità non è controllata, anzi, vi è un exploit di morbidezza che fa venire voglia di toccarle già solo con lo sguardo.

collezione stella mccartney catsuit
Foto da Getty Images

Il tutto è magnificamente variopinto di nuance calde, profondissime, svasature che non guardano in faccia nessuno perché non vogliono più rimanere avvolte sul corpo. Il capospalla non è più quindi una conclusione, ma qualcosa da cui partire, a cui prestare la massima attenzione per apparire al meglio, disinvolte e seducenti.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: WELCOME BACK 2000’S: LA PANCIA NUDA TORNA AD ESSERE UN TREND INCREDIBILE

Certo, camminare per le vie del centro con una catsuit n potrebbe forse sembrare un’idea fin troppo azzardata, ma non bisogna focalizzarsi su questo. È la concezione della moda passata che riscopre stupefacenti ancore col futuro a lasciare senza fiato, pertanto un look serale, da vera diva sarà pomposo, al massimo, nel modo più assoluto.

sfilata Gucci love parade
Foto da Getty Images

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: SABRINA FERILLI FA UNO SGARRO A SANREMO, MA CI HA FATTO SOGNARE VESTITA IN QUEL MODO!

Look alla Marilyn Monroe, alla Betty Boop che ci fanno rigustare i sentori di una moda anni 20 preziosa e dalle note sensuali, mai volgari, che seppur azzardando con l’estro non cadono nel cliché. Con le catsuit ogni donna riscoprirà la propria sensualità e forse, agitandola un po’ con le mani, verrà liberata un po’ di polvere magica: quella scintillante dello stile indiscusso.

Impostazioni privacy