Dalla Regina Elisabetta a Kate Middleton: i vestiti royal che hanno lasciato il segno

Sua Maestà la Regina Elisabetta, la Duchessa di Cambridge Kate Middleton ma anche Meghan Markle e ovviamente Lady Diana: ecco gli abiti Royal che hanno fatto la storia.

Da sempre i loro abiti sono osservati speciali, fonte di ammirazione e disperazione per quelli che in Gran Bretagna chiamano commoners, i comuni cittadini.

abiti famosi Royal Family
Foto da Canva

La Famiglia Reale inglese continua ancora oggi, e forse anche più, a dettare legge nel mondo della moda. Lo fa attraverso figure moderne e innovatrici come Kate Middleton e Meghan Markle ma anche grazie all’incrollabile contributo di un pilastro fashion incrollabile, Sua Maestà la Regina Elisabetta.

I look di queste donne così diverse tra loro ma tutte egualmente iconiche vengono studiati, analizzati e copiati ogni giorno ma noi oggi abbiamo voluto compiere un passo in più.

Abbiamo cercato di scovare tra gli abiti e gli outfit che queste donne Royal hanno reso famosi i quattro più iconici, quelli veramente entrati a far parte della storia.

Ecco quali abbiamo scelto.

I vestiti più celebri indossati dai membri della Royal Family

Molti look di Kate Middleton, Meghan Markle, Lady Diana e della Regina Elisabetta sono divenuti famosi ma, a nostro parere, i quattro che seguono hanno veramente lasciato un segno indelebile.

Lady Diana storico Travolta dress
Foto da GettyImages

Il primo non poteva che essere il look di colei che più di tutte ha cambiato dal Palazzo Reale il mondo della moda.

Gli outfit indimenticabili di Lady Diana non si contano più ma l’abito qua sopra è senza dubbio il più memorabile.

Era il novembre 1985 e il Principe Carlo e l’allora principessa Diana erano ospiti per una cena di gala alla Casa Bianca. Diana era oramai sempre più ignorata dal suo consorte e così, quella sera decise di sfoggiare un abito che avrebbe reso lei la vera regina per una notte.

Era un modello firmato Victor Edelstein aderente e con una scollatura sensuale che lascia scoperte le spalle, considerata alquanto audace per una principessa. Quando poi la padrona di casa, Nancy Regan, invitò un mito come John Travolta a coinvolgere Lady D in un giro di danza la storia era già scritta.

Meghan Markle abito da sposa
Foto da GettyImages

Decisamente diverso ma quasi presagio di un futuro che avrebbe cambiato la storia, l’abito da sposa si Meghan Markle.

L’ex attrice entrerà il 19 maggio 2018 alla Cappella di St.Geroge del Castello di Windsor con un vestito Givenchy, lo stilista haute couture super chic e minimale. L’abito in effetti presenta maniche lunghe, linee pulite e zero eccessi.

A esser però ancor più famoso è l’abito con scollo all’americana sfoggiato da Meghan Markle per il ricevimento di nozze privato. Qui entra infatti in gioco Stella McCartney, la stilista che darà vita per l’occasione a uno dei suoi abiti più famosi.

L’abito in questione presenta a sua volta linee semplici ma lascia scoperte le spalle, in uno scollo all’americana decisamente audace per una sposa Royal. Meghan preannunciava così al mondo che lei non sarebbe mai stata la Duchessa che la Famiglia Reale desiderava: le regole della sua famiglia le avrebbe scritte lei stessa.

KATE MIDDLETON abito oro
Foto da GettyImages

Decisamente più nei ranghi è da sempre lei, Kate Middleton, la Duchessa di Cambridge che sin da subito è apparsa come nata per raccogliere l’impegnativa eredità della Corona.

Anche lei però sa come spiccare, capace com’è di personalizzare look nati per esser perfettamente in linea con l’etichetta.

Tutto ciò che indossa va subito sold out in tutti i negozi. I look più celebri di Kate Middleton sono infatti il più delle volte low cost, di marchi popolari, alla portata per l’appunto dei commoners che l’hanno in tal modo potuta eleggere a loro personal influencer.

L’abito che abbiamo scelto è però decisamente un’eccezione. Per la première londinese del film di James Bond No Time to Die, il primo red carpet post pandemia della Duchessa, Kate Middleton ha scelto di brillare.

Un long dress custom made realizzato da Jenny Packham, una delle stiliste preferite dalla Duchessa di Cambridge, ha trasformato Kate Middleton in un vero e proprio faro.

Scollo a V, tessuto trasparenze, pioggia di elementi shiny ma soprattutto una cappa con strascico, anch’essa tempestata di applicazioni, hanno reso quest’abito semplicemente da leggenda.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: RICORDATE L’INCREDIBILE ABITO DA SERA CON CUI LA REGINA ELISABETTA CONQUISTÒ PARIGI?

Regina Elisabetta abito verde meme
Foto da GettyImages

Infine non potevamo che ricordare lei, la vera e propria icona senza tempo che è Sua Maestà.

I suoi completini coloratissimi sono un vero e proprio mito immortale ma uno in particolare ha recentemente acceso la fantasia popolare.

Il 5 aprile 2021 la Regina Elisabetta d’Inghilterra è apparsa in televisione con un importante discorso sul Coronavirus. Come sempre ha scelto con cura il suo abito optando per una tonalità brillante di verde, omaggio ai camici degli operatori sanitari.

Per il mondo però è stata l’occasione per concedersi una bella risata in un periodo difficile. L’abito si è infatti trasformato in un green screen che ha consentito al mondo del web di far indossare a Sua Maestà le magliette più disparate: un sinistro abbigliamento heavy metal, la divisa di Star Trek, una t-shirt che ricorda la sua passione per i Corgi e così via.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI:  KATE MIDDLETON CON QUEL VESTITO FA SPERARE TUTTE: IL MESSAGGIO CHE LANCIA NON PASSA INOSSERVATO

Senza dubbio ci sarebbero molti altri look di cui parlare. Quali sono i vostri outfit preferiti della Royal Family?

Impostazioni privacy