Abiti dai fa te bambini: tantissime idee per divertirti con loro

Il freddo di questi giorni e la paura dei contagi da Covid ci spingono a passare molto più tempo in casa. Ecco delle idee per passare il tempo con i vostri bambini realizzando per loro, e con loro, abiti fai da te

I contagi aumentano, purtroppo, di giorno in giorno, costringendoci a stare in casa molto più tempo del previsto.

Ma non tutti i mali vengono per nuocere. Lavoro a parte, infatti, questo ci consente di passare molto più tempo con i nostri bambini.

vestiti-bambini-fatti-in-casa
Da Canva

Cosa c’è di meglio, allora, di stimolare la loro e la vostra creatività realizzando qualcosa insieme?

Ecco alcune idee per realizzare abiti fai da te con loro, economici e divertenti.

Abiti per bambini fai da te: libera la loro creatività

Dall’ombrello rotto da riadattare a impermeabile fino all’asciugamano che si trasforma in un piccolo accappatoio, in questo video abbiamo trovato tantissime idee di riciclo utili e divertenti.

Potete, infatti, trarre ispirazione per creare gonne, pantaloncini, salopette e magliettine da abiti, oggetti e asciugamani che avete in casa e che magari non usate più.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: SALDI IN ARRIVO: GUIDA INTELLIGENTE AGLI ACQUISTI PER BAMBINI

Se vi state chiedendo se c’è bisogno di macchina da cucire e grandi abilità sartoriali, la risposta è no: ad eccezione, infatti, di qualcuna delle proposte, potrete realizzare questi indumenti per piccoli senza dover utilizzare per forza la macchina da cucito.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: OGNI QUANTO FAI PULIZIA NEL TUO ARMADIO? DIMMELO E TI DIRÒ CHI SEI VERAMENTE

Queste proposte di riciclo non solo vi faranno risparmiare denaro, ma anche ridurre la quantità di rifiuti gigantesca che ogni giorno produciamo.

Tagliando una camicia vecchia, ad esempio, potrete ricavare una gonnellina e un paio di pantaloni per i vostri bambini che, in più, saranno anche abbinati.

Impostazioni privacy