Doppiopetto, zip o monobottone: come si chiude il tuo blazer?

Doppiopetto, zip o monobottone: come si chiude il tuo blazer? La risposta dice se sei o meno una vera fashion victim.

Un blazer è un capo capace di fare la differenza in qualsiasi look, dal più casual al più raffinato e questo anche grazie ai molti dettagli che lo caratterizzano.

test del blazer
Foto da Canva

Il tessuto, la fantasia e lo stesso fitting possono fare la differenza ma senza dubbio è lei, la chiusura, a svolgere il ruolo della vera e propria ciliegina sulla torta.

Un doppio petto è totalmente diverso rispetto a un blazer da lasciare aperto e, ancor di più, rispetto a una zip.

Oggi scopriamo allora che cosa il nostro blazer racconta della donna che siamo e della visione della moda che abbiamo.

Test, come si chiude il tuo blazer?

Qui sotto trovate tre chiusure alternative, tutte possibili per un blazer super fashion ma tutte indicative di una donna profondamente diversa pronta a indossarlo.

test chiusura blazer
Foto da Canva

A – Monobottone – E’ un grande classico ma al tempo stesso una scelta versatile. Se non ami esser troppo appariscente. Il singolo bottone identifica infatti una giacca classica, perfetta per esser lasciata aperta e ideale per chi come te è sempre in movimento e necessita dunque di capi che si adattino a diversi look diverse occasioni. Per del resto questo è la moda, un modo per aiutarti in ogni ambito della tua vita.

blazer come si chiudono
Foto da Canva

B – Doppiopetto – E’ il blazer più particolare ma anche più glamour, con i bottoni spesso in oro e grandi protagonisti del capo. Può esser sdrammatizzato con un paio di jeans ma senza dubbio si presta bene ai look più ricercati, i tuoi preferiti. Sei infatti una vera e propria fashion visti, degna erede di Carrie Bradshaw, una donna per cui il blazer è uno dei molti modi per esser sempre al passo con le ultime tendenze.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: LUPETTO, DOLCEVITA O CRATERE: IL COLLO ALTO CHE SCEGLI DICE CHE DONNA SEI

C – Zip – Decisamente più particolare, è la chiusura che identifica i blazer più casual e sportivi. Se allora per te la moda è solo un mezzo per stare comode ma non è certo l’obbiettivo finale questa potrebbe essere un’opportunità da non sottovalutare. Puoi lasciare la zip semiaperta o tenerla tutta chiusa per un po’ di calore extra. Per il colore invece nessun limite, come sempre del resto con i blazer.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: CAPPOTTO PIUMINO, PELLICCIA O MONTONE? DIMMELO E TI SVELERÒ CHI SEI

Qual è dunque il tuo blazer? Speriamo che questo test ti abbia dato qualche spunto in più per orientare la tua scelta.

Impostazioni privacy