Cuffia nera, accessorio irrinunciabile quest’inverno per restare calde con stile

Sapete qual è la regina degli accessori invernali? La cuffia nera, il cappello che non può assolutamente mancare sulle vostre teste per scaldarsi dalle gelide giornate di gennaio e febbraio

Si tratta di un cappello estremamente confortevole, ma stiloso, fashion e trendy. Senza troppi decori, è proprio la semplicità di questo capo a renderlo unico e soprattutto protagonista di quest’inverno.

cappello cuffia nero donna
Foto da Canva e da sito Zalando

Tra i cappelli esistenti è forse il più semplice di tutti. Funzionale e caldo, è proprio quello che serve per ripararsi dal vento e dal freddo di questi mesi. Inoltre è un capo praticamente unisex, dunque, va bene sia per lui che per lei.

La cuffia nera, il cappello che quest’inverno non deve mancare sulle vostre teste

Ovviamente esistono un sacco di modelli di cuffie nere, 100% lana, in cashmere, in poliestere. Così come ci sono tipologie per ogni tasca. L’imperativo di questo capo è saperlo abbinare al meglio.

cappellino di lana a coste nero
Foto da sito Zalando

Si tratta della regina degli accessori di quest’inverno, proprio per questo ognuno dovrebbe avere un cappello di questo genere. Il nero poi è un colore che di inverno va bene praticamente su tutto.

Necessario, trattandosi di un cappello davvero molto semplice, è abbinarlo al meglio. I capelli come prima cosa devono essere rigorosamente sciolti, se si è per un look più estremo si può pensare di indossarlo con una treccia e un unico ciuffo che esce di lato. L’essenziale è che si intraveda un po’ della vostra chioma.

La cuffia nera va poi abbinata al giusto cappotto e se si desidera si può scegliere anche una sciarpa. Questo capo è un must have molto versatile, per cui sta bene sui cappotti a fantasia, ad esempio a quadroni, o di tinte estreme come viola o lime.

cappellino nero carhartt
Foto da sito Zalando

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: TEST, DI CHE COLORE INDOSSI IL CAPPELLO? LA TUA SCELTA DICE MOLTO DI TE 

Ma ci si può sbizzarrire ad abbinare questo cappello su una molteplicità di look, anche su trench o blazer. Indossando magari un jeans con degli stivaletti con il tacco per guadagnare qualche centimetro.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: CAPPOTTO CAMMELLO MAX MARA, SAI QUANTO COSTA IL CAPO PIU’ AMBITO DELL’INVERNO

Si può scegliere, dunque, un outfit super fashion o qualcosa di più casual o se lo si desidera hip hop style. La cuffia nera, infatti, sta bene praticamente su tutto, aiuterà a scaldarsi dal freddo con il giusto stile.

Impostazioni privacy