“Ho provato molte cose, ed ecco cosa ho capito”: lezioni di moda da una fashion addicted

Non tutte nasciamo fashion designers. Ma possiamo imparare a creare i giusti abbinamenti per sfoggiare sempre un look d’alta moda.

Niente è impossibile. Anche nel settore fashion.

ragazza con capelli rosa
Foto da Getty Images

Tutte noi abbiamo la possibilità di capire quale sia il nostro migliore look, abbinando i giusti capi d’abbigliamento per la nostra silhouette.

La cosa importante è saper conoscere le regole di base, che non sono così complicate come pensate. Vediamole insieme.

Le regole da una fashion addicted

Avete mai provato a cambiare il vostro look, senza l’aiuto di uno stilista? Ecco, c’è chi lo ha fatto e a seguire abbiamo creato una serie di consigli che potete utilizzare per sfoggiare sempre un look all’altezza di un fashion designer.

donna con abito a strisce
Foto da Canva

Le strisce verticali, si dice, riescano a farci apparire più magre, al contrario delle strisce orizzontali.

In realtà non è sempre così. Basta solo trovare il giusto outfit, per far risaltare i propri punti di forza e magari, celare quelli più deboli.

Lo dice anche la fisica, che ha dimostrato come un quadrato fatto di linee orizzontali sembra essere più alto rispetto a uno fatto di linee verticali.

Anche il colore è importantissimo nella creazione di un look, in quanto può modificare completamente le proporzioni del nostro fisico, almeno a livello visivo. Come ben risaputo, il nero snellisce, poiché è in grado di assorbire meglio la luce, facendo sembrare le cose, inclusa la nostra silhouette, più piccole.

Per quanto riguarda le calzature, le scarpe nere sono un must per un look elegante e intramontabile, ma sono vivamente sconsigliate se abbinare a dei collant chiari. In quel caso, optate per delle scarpe dello stesso colore: allungheranno visivamente le vostre gambe.

Se vi siete innamorate di un outfit con delle strisce orizzontali, attenzione! Come già sappiamo, tendono ad allargare la nostra figura, ma se sono larghe, tendono a non nascondere i difetti, anzi ci rendono ancora più ampie. Invece, le strisce sottili sono in grado di celare i nostri difetti, mettendo in evidenza la nostra silhouette.

Se avete a che fare con le strisce verticali, allora quelle laterali sono ideali per snellire la vostra figura. Se leggermente curve, meglio ancora, il vostro fisico risulterà ancora più sinuoso.

donna con gonna
Foto da Canva

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: GONNA LUNGA ANCHE PER LE PETITE: E’ UN SI ANCHE PER LE PETITE SE L’ABBINI COSI’

Per quanto riguarda le gonne, per le donne più basse si possono rivelare una bel problema. Infatti, quelle midi tendono a slanciare la silhouette, ma se non siete dotati di una grande altezza, puntate assolutamente su delle scarpe con il tacco: più alte sono, meglio sono. Vedrete che con questo piccolo accorgimento, il risultato sarà fantastico!

Perciò, il consiglio è quello di osare. Non abbiate paura di capi d’abbigliamento diversi da quelli che di solito acquistate. Osate anche sul look e su outfit alternativi e unici. Questo riguarda anche i colori. Provatene di nuovi e perché no, reinventate quelli che già indossate.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: VUOI OTTENERE UN LOOK D’EFFETTO? ALLORA ABBINA QUESTI COLORI

Inoltre, prima di procedere all’acquisto, fatevi dei selfie quando siete in camerino: vi aiuteranno ad evitare di acquistare in maniera impulsiva. Quando vi scattate una foto, avrete l’occasione di vedervi sotto una nuova luce e riuscirete subito a capire se quel determinato capo fa o meno al caso vostro.

Impostazioni privacy