Minigonna, che passione: il segreto per indossarla a tutte le età senza sbagliare

La minigonna è l’oggetto del desiderio di tutte le donne e può essere indossata a tutte le età. L’importante è seguire le tendenze di moda e prendere qualche piccolo accorgimento per non sbagliare.

Anche per questa primavere estate la minigonna è tornata con forza come tendenza in passerella. Un modo per mostrare il corpo femminile, ma anche una delle mode più appassionanti di sempre.

Minigonna
Foto da Canva

Pochi centimetri di stoffa, orli corti e aspettative di un futuro in cui la donna potrà esprimersi con libertà sempre maggiore: tutto questo è la minigonna.

Dalle mini colorare, adatte alle ventenni, che sfilano sulle passerelle di Cristian Dior a quelle adatte alle donne più mature, il capo rivoluzionario getta le sue origini negli anni ’60.

La minigonna è rivoluzione: come indossarla a ogni età

Difficile stabilire l’inventore della gonna con l’orlo corto, ma possiamo dire che segnò un’epoca di rinascita femminile che oggi più che mai ha bisogno di capi identificativi per riemergere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE, CLICCA QUI: COME VESTIRSI A SAN VALENTINO: GLI ERRORI DA NON FARE ASSOLUTAMENTE

Consigli di stile minigonna
Foto da Canva

Se tutte le donne amano indossare le minigonne, è vero anche che non a tutte le età si possono concedere una mini che lasci interamente scoperte le gambe con disinvoltura. Per le donne mature, dai 40 anni in su vanno benissimo le mini a vita alta e un po’ svasate, ancor meglio se queste sono panta gonne.

E le 30enni? L‘età in cui non ci si sente più giovanissime ma nemmeno troppo mature? Per loro vanno bene tutti i tipi di gonne con orlo corto a eccezione di quelle coloratissime e sgargianti. Perfette sono le mini in jeans da abbinare sia con look semplici che formali.

Consigli di stile minigonna
Foto da Canva

Le più gettonati tra le 20enni sono invece le mini in Stile scozzese soprattutto con colori come il rosso e il verde e le gonne di pelle. Simboli di femminilità e sensualità sono d’elezione con calze particolari, come quelle a rete. Certo anche donne più grandi possono indossarle con un orlo meno corto e in maniera più sobria. Il crop top ad esempio è perfetto su una mini se hai fino a 30 anni, dopo si sfocia nel ridicolo.

Dagli anni ’90 ad oggi la minigonna diviene sempre meno oggetto sociale e più arma sexy. La indossano Lady Diana e top model come Kate Moss aprendo la strada al capo che fa impazzire donne e uomini!

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: BABY DOLL, CAMICIA DA NOTTE O PIGIAMA? DIMMELO E TI SVELERO’ CHI SEI

Quella che ritroviamo nella primavera estate 2022 punta al minimalismo modello con look puri che possono essere indossati in tutte le occasioni. Pronte?

Impostazioni privacy