giovedì, Ottobre 6, 2022

Cinque pantaloni per stare al caldo e comode a lavoro ma con stile

Scopri quali pantaloni dovresti avere nel tuo armadio questo inverno per affrontare le giornate più fredde in totale comodità e garantendoti di stare sempre calda.

Il pantalone è sempre una buona scelta per le giornate di lavoro: più comodo, si adatta a look più o meno informali e ne esiste un modello per ogni body shape.

5 pantaloni calde e comode in ufficio
Foto da Canva

Oggi però non intendiamo aiutarvi a scegliere la variante giusta per le vostre forme, bensì vogliamo consigliarvi alcuni modelli perfetti per esser sempre in linea con la moda ma anche molto, molto al caldo.

Pantaloni comodi, glamour e a prova delle temperature più rigide sono senza dubbio la scelta migliore per una giornata di lavoro invernale.

Scopriamo allora alcuni acquisti consigliati in fatto di pantaloni invernali un po’ più formali.

Cinque pantaloni per esser comode e calde in inverno

Cinque sono i modelli che abbiamo selezionato oggi, scegliendo tra quelli più Inn della stagione le varianti che meglio si prestano a nostro parere a garantire comodità e tanto calore extra.

pantaloni calde in inverno
Foto da Canva

Iniziamo escludendo le scelte meno adatte, quelle che non ci aiuterebbero a mantenerci al caldo.

La prima scelta importante è basata sui tessuti. Evitiamo pelle e denim, decisamente non a prova di calore, e prediligiamo lana e tessuti pesanti.

Anche il taglio è importante. Evitiamo i pantaloni cropped: al momento vanno molto eppure non sono, per così dire, a prova di spiffero.

Sull’ampiezza del capo invece scegliete voi: c’è chi predilige modelli più aderenti, sentendosi così avvolta dal calore e chi invece ama linee più morbide, comode e meno opprimenti.

A tal proposito però noi abbiamo alcune opzioni da consigliarvi.

pantaloni ufficio
Foto da Canva

Pantaloni jacquard – Sono il pantalone fantasia di questo inverno e la cosa migliore è che si prestano a esser realizzati in tessuti pesanti, come la lana, dando comunque un tocco estroso e raffinato a ogni outfit.

Pantaloni taglio sartoriale boyfriend – La vita alta che li caratterizza è na garanzia per tenere pancia e schiena ben coperti, cosa importante quando il termometro inizia a scegliere con maggior velocità.

Pantaloni in maglia a coste pensati – Comodi come una tuta ma decisamente di gran tendenza, sono tra i must indiscussi della stagione e li troverete in tessuti super caldi. Trovando il giusto abbinamento saranno perfetti anche a lavoro, meglio però se il tuo è un ambiente informale.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: PANTALONI A ZAMPA, MUST HAVE SFIZIOSO: 5 MODI PER INDOSSARLI CON VERO STILE

Pantaloni vita alta e gamba ampia – Il classico pantalone palazzo è sempre una scelta chic e in inverno viene proposto in tessuti super caldi, come lana o velluto a coste, perfetti sia per outfit più formali che meno. Scegliete il tessuto che più vi piace e che meglio si adatta all’occasione d’uso che vi attende.

Pantaloni in velluto – Sono un classico delle Feste ma anche nel periodo che segue non è assolutamente untene sottovalutarli. Si tratta infatti di un tessuto caldo, dall’appeal sempre elegante e che si presta a diversi tagli, uno per ogni gusto personale.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: I PANTALONI BEIGE DI ELODIE SONO IL MUST PIÙ IMPEGNATIVO DELLA STAGIONE

A voi ora la scelta: qual è il pantalone più giusto per tenerti calda durante la prossima giornata di lavoro?

Può interessarti anche