Il fascino dei dolcevita, irresistibile in inverno: modelli e colori da non perdere

Durante il freddo inverno è impossibile resistere al dolcevita, maglione che protegge in modo particolare la gola. Ecco i modelli top di quest’anno.

Le più freddolose non possono farne a meno e ancor più dipendenti ne sono coloro che soffrono in particolare modo il freddo alla gola, con conseguenti e fastidiosi malori. Il dolcevita è un vero e proprio must che ogni inverno torna farla da padrone.

Dolcevita must inverno
Foto da Canva

Si abbina facilmente a gonne e pantaloni di ogni tipologia o, perché no, anche a un bel vestitino per i miei gusti un po’ troppo scollato: il dolcevita è un vero e proprio capo furbo, perfetto per rinunciare magari alla sciarpa ma avere in ogni occasione il giusto livello di calore e protezione dal freddo.

Quest’anno i vari brand ne hanno proposti veramente di ogni genere, dai più fini a quelli in maglia più grossa, dalle maniche a sbuffo agli oversize. Oggi proviamo a farne una veloce panoramica così da individuare i modelli di dolcevita più validi da sfoggiare in questo inverno 2022.

Dolcevita, modelli e colori top dell’inverno 2022

Colori, modelli e linee diverse caratterizzeranno i dolcevita di questo inverno. Scopriamo insieme le migliori varianti tra cui scegliere.

maglie dolcevita inverno 2022
Foto da Canva

I dolcevita lunghi – Possono arrivare fin sopra il ginocchio e, solitamente, propongono linee morbide che faranno la gioia di chi predilige outfit comodi e caldi. Può esser abbiano a un leggings (magari termico) per un look casual ma anche a una gonna dalle linee più aderenti per donare all’outfit un tocco femminile.

Il dolcevita rosa – Se avete un dubbio tra tinta unita, modelli fantasia o decorati ecco la risposta: con il rosa non potrete sbagliare. I colori pastello hanno in generale caratterizzato la stagione fredda attuale e così tutte le varianti del rosa saranno senza dubbio ben accette: dal rosa confetto a quello fenicottero, incluso anche il rosa antico.

dolcevita inverno 2022
Foto da Canva

Il dolcevita fantasioso – Possiamo riferirci a colori e fantasie particolari ma anche dettagli e inserti decisamente appariscenti. Via libera dunque a righe, rombi, due o più colori e, in particolare, alle frange, proposte lunghe le maniche per un effetto a pipistrello o sul bordo inferiore, vero e proprio decoro del momento.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: DOLCEVITA, 5 MOTIVI PER CUI TUTTE DOVREMMO AVERNE PIÙ DI UNO NELL’ARMADIO

Il dolcevita a trecce – Un vero e proprio evergreen, in particolar modo per i pullover in lana grossa, le trecce possono essere di diverso spessore e, grazie al loro andamento verticale, hanno il dono di assottigliare la silhouette e regalare un look più glamour e sofisticato.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: LUPETTO, DOLCEVITA O CRATERE: IL COLLO ALTO CHE SCEGLI DICE CHE DONNA SEI

Opzioni dunque per tutti i gusti e, ovviamente, anche tutte le fisicità: non resta che trovare la più adatta alle proprie esigenze e… che dolcevita sia!

Impostazioni privacy