Sciarpone a quadri, un must di questo inverno: ma come abbinarlo

Lo sciarpone a quadri, caldo e fashion, è un must di quest’inverno. Bisogna saperlo indossare e soprattutto abbinarlo al meglio per non rischiare di creare pessimi accostamenti. Vediamo come

Anche quest’inverno lo sciarpone si conferma protagonista indiscusso delle gelide giornate. Quello a quadri poi, colorato e di tendenza, è il capo che non deve mancare nei nostri armadi. Scopriamo come e con cosa abbinarlo.

come abbinare sciarpone a quadri donna
Foto da Canva e da sito Stradivarius

Si tratta di un capo molto comodo e funzionale. Non solo aiuta a scaldarsi nelle fredde giornate, ma accende i nostri look, rendendoli al passo con i tempi e colorati.

Sciarpone a quadri, tenersi caldi con stile: come abbinarlo

Ci sono diversi modi di abbinare uno sciarpone a quadri, a seconda se lo si utilizza durante l’inverno o con le mezze stagioni. Vediamo alcuni suggerimenti per rendere i vostri outfit perfetti anche quando l’unica cosa che volete è starvene al calduccio.

Sciarpone a quadri marrone e arancio
Foto da Amazon

Chiaramente per decidere come abbinare al meglio uno sciarpone a quadri si deve partire dai colori del modello. Da lì si costruisce il look ideale e si decide che tonalità di giacca o cappotto indossare.

Gli sciarponi a quadri trovano la loro perfetta destinazione su dei bei cappotti, ma anche su blazer. Se la sciarpa avrà il nero è inutile dire che vanno benissimo giacche di questo colore, ma in realtà ci si può divertire ad abbinarla anche sul colore che la sciarpa ha meno in evidenza, questo creerà un contrasto che è sempre di gran moda.

sciarpone a quadri lilla azzurro verde
Foto da sito Stradivarius

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: COME VESTIRSI A SAN VALENTINO: GLI ERRORI DA NON FARE ASSOLUTAMENTE

Lo sciarpone a quadri però torna molto utile anche nelle mezze stagioni. Il motivo? Quando ci si deve vestire a cipolla ad esempio, è perfetto. In pratica quando si esce di casa e non si sa se fa freddo o fa caldo, quest’accessorio sarà perfetto per scaldarsi e sarà facile da togliere, mettendolo in borsa, nel corso della giornata se farà più caldo.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: SCARPE PER LA PIOGGIA, COME ABBINARLE AL MEGLIO PER ESSERE FASHION CON IL BRUTTO TEMPO

Ed ecco che in queste occasioni lo sciarpone a quadri può essere indossato su una giacca di pelle o di camoscio, ma anche su un trench o una qualsiasi giacca per la pioggia. Il segreto è sempre posizionarlo bene. 20

Impostazioni privacy