5 modi per indossare la borsa nera e far sì che non sia mai una scelta banale

Tutte abbiamo una borsa nera nell’armadio, evergreen che va bene in tutte le occasioni ma che rischia di apparire come una scelta un po’ banale a meno di ricorrere a queste cinque mosse geniali.

Colore naturalmente legato a un concetto di eleganza e stile senza tempo, il nero viene scelto anno dopo anno dagli stilisti per borse da giorno grandi ma soprattutto per quelle da sera più piccole e sofisticate.

consigli per indossare borsa nera
Foto da Canva

Compito di noi fashion addicted è imparare ad utilizzare questa sterminata mole di borse nere nel miglior modo possibile.

Oggi impariamo allora insieme cinque modi originali per sfoggiare una borsa nera, cinque consigli preziosi per scongiurare il periodo che si riveli una scelta banale.

Prendete nota e trasformerete le vostre borse nere in veri e propri jolly di qualsivoglia look.

5 modi intelligenti e mai banali di indossare la borsa nera

Diverse opportunità vengono regalate a noi donne dalle borse nere. Noi ne abbiamo selezionate in particolare cinque, consigli mirati per abbinare questo accessorio senza rischiare che appaia come una scelta scontata.

consigli per abbinare borsa nera
Foto da Canva

Abbinamenti a tinta unita – E’ vero si tratta sempre di look rischiosi, veri e propri giochi tra equilibri sottili che però, se ben realizzati, regalano indubbie soddisfazioni. Il nostro consiglio è di giocare sull’accostamento di diversi tessuti: obbligatoria la pelle, magari lucida, e poi tulle, cotone, raso, fate diversi tentativi e otterrete l’equilibrio perfetto.

Look black and white – Il contrasto cromatico per eccellenza va sempre per la maggiore e, in questo caso, la scelta di una borsa nera in abbinamento riprenderà proprio una delle nuance dominanti. Puoi provare sia la variante che prevede l’accostamento tra un capo bianco e uno nero che la scelta di un vestito fantasia black and white. In quest’ultimo caso le righe vanno per la maggiore.

borsa nera come indossarla
Foto da Canva

Look a tinte tenuti – Prima fra tutte il classico beige, una scelta neutra, ma poi ci sono anche opportunità più colorate come grigio, rosa cipria e turchese sorbetto. In questo caso il contrasto con le nuances più chiare metterà in risalto il tono scuro e grintoso della vostra borsa.

Colori sgargianti – Sfumature come il giallo, rosa confetto, rosso, verde smeraldo o blu elettrico se completate da una borsa nera diventano più chic e sofisticati. I contrasti del resto sono il più delle volte scelte vincenti che, come in questo caso, evitano che di scadere nell’eccesso.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: TUTTE PAZZE PER LA BORSA A SECCHIELLO: I MODELLI LUXURY PER QUEST’INVERNO 2021

Capi in denim – Per camicie, giacche ma anche abiti chemisier di jeans una borsa nera è sempre una scelta elegante, perfetta per donare ulteriore spessore al look. Poter optare per modelli strutturati che creeranno un’armonia di gran carattere per il vostro outfit.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: LA BORSA DEI TUOI SOGNI POTREBBE ESSERE LOW COST: NON SPENDERAI PIÙ DI 50€

Ora non resterà che tirare le vostre borse nere fuori dall’armadio e iniziare a inserirle in look che avranno uno spessore totalmente nuovo. Provare per credere.

Impostazioni privacy