P come pantofole a peluche, quali sono quelle più amate in inverno

Le pantofole sono le calzature che usiamo in casa e che adoriamo mettere ai piedi ogni qual volta rientriamo da una dura giornata. Si può dire che sono nostre amiche, soprattutto in inverno quando entrano in gioco le pantofole peluche.

Non esiste al mondo donna che non ami indossare le pantofole peluche. Sono le più amate e comode di sempre. Rivestono la ciabatta per casa e tengono il piede al calduccio. Come rinunciarci!

P come pantofole-
Foto da Canva

Come si potrebbe vivere senza sapere che al ritorno a casa ci sono ad attenderci le nostre amate pantofole? Sono davvero meravigliose, calde e ci ispirano tanto relax e voglia di riposare.

A fine giornata, quando siamo davvero troppo stanche, sappiamo che sono lì ad attenderci e allora non possiamo fare altro che scegliere il modello perfetto della stagione invernale e goderne a pieno.

Pantofole peluche, cosa sono e perché le adoriamo così tanto

Le pantofole peluche ad esempio sono quelle più amate dalle donne perché ispirano sicurezza e protezione ma con un tocco chic! Solitamente quelle invernali sono fatte con materiali caldi e comodi proprio per tenere protetto il piede il più possibile.

pantofole peluche rosa
Foto da Canva

Le pantofole invernali sono generalmente composte di materiali come la pelle morbida, il velluto, il feltro e il panno, ma ci sono tantissimi tessuti morbidi. Le più desiderate in inverno sono sicuramente quelle con all’intento un po’ di peluche e devono essere rigorosamente indossate e sprovviste di chiusure, per essere più confortevoli possibili.

Le prime testimonianze scritte sull’uso delle pantofole arrivano addirittura al XII Secolo, quando un ufficiale cinese parlò delle calzature indossate dai vietnamiti. Da quel momento in poi non siamo mai riusciti a viverne senza!

Nei negozi, e sui si siti online, si trovano sia pantofole per adulti che per bambini con l’aspetto di animaletti o pupazzi e questo perché non c’è distinzione d’età davanti a una comodissima pantofola a peluche! D’altronde mettersi in pantofole significa stare comodi.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: FOULARD? IN TESTA ALLA BEFANA E NON SOLO! ECCO COME INDOSSARLO CON STILE

pantofole a forma di peluche-
Foto da Canva

Insomma che siano normali, a forma di peluche, in pezza, a forma di cuore, le pantofole sono e saranno le calzature più amate di sempre.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: CAMPEROS, I BOOTS MUST HAVE DEL MOMENTO, COME INDOSSARLI IN 5 TIPS

Tra i modelli più venduti troviamo sicuramente quelle scamosciate, in tessuto sintetico, avvolgenti, calde ed ergonomiche. Molto in voga anche quelle alte in lana ultracoprenti fino alla caviglia. Ci sono poi quelle classiche, magari con qualche disegno simpatico. E voi quale amate indossare?

Impostazioni privacy