Sei decisa o indecisa? Dicci di che colore è il tuo blazer e lo scoprirai

Ciò he indossiamo dice chi siamo e il nostro test di oggi te lo può dimostrare. Dicci di che colore è il tuo blazer e noi ti diremo se sei o meno un’indecisa.

Il blazer è oramai un must, un capo versatile che può completare ogni genere di look. A fare la differenza però è, oltre ovviamente al taglio, il colore.

Colore Blazer Test insicurezza
Foto da Canva

Se un tempo le nuance delle giacche erano essenzialmente basic (spaziando dal nero al grigio e passando per crema, marrone e blu) oggi la scelta è più che variegata.

Ognuna può scegliere tra modelli colorati, sgargianti, delicati o addirittura fantasiosi, opzioni che raccontano donne e tempre molto diverse tra loro. Potremmo dire: “dicci che colore di blazer scegli e ti dirò chi sei”.

Ecco dunque il tema del nostro test: a te la scelta se metterti o meno in gioco.

Test, il colore del tuo blazer dice se sei un’indecisa

Ecco qua sotto le tre principali alternative tra cui solitamente puoi scegliere il colore del tuo blazer. Nero, colorato o fantasia? A te la scelta e, poi, a te il profilo corrispondente.

test insicurezza colore blazer
Foto da Canva

A – Blazer nero – Ammettiamolo, è il colore della sicurezza, un successo garantito che non conosce eguali e che non può fallire in nessuna occasione e con nessun abbinamento. Certo è la giocata più sicura ma, spesso, anche il rifugio di chi non ama correre troppi rischi: se sei un’insicura certo è al blazer nero che volgerai il tuo sguardo più spesso.

sceglierecolore blazer
Foto da Canva

B – Blazer colorato – E’ la moda del momento e, di conseguenza, in primo luogo la scelta di chi ama seguire fedelmente le ultime tendenze. I tailleur colorati oggi si adattano a tutte le occasioni e, di conseguenza, il blazer colorato risulta un’idea sempre vincente. L’azzardo quindi è in questo caso ancora parziale, adeguato a chi è sicuro del suo potenziale ma prima di fare un passo riflette in modo decisamente attento.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: TEST PERSONALITÀ, CHE COSA COMPLETA MEGLIO IL TUO LOOK IDEALE?

C – Blazer fantasia – Qui l’azzardo si fa serio. Vero che il blazer a righe è una moda oramai in voga da tempo ma oggi le fantasia si moltiplicano (dal floreale all’optical, passando per quadri di ogni genere e molto altro ancora). In ogni caso comunque non è mai facile abbinare correttamente una fantasia: s, ci vuole una certa sicurezza in se stessi.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: DOPPIOPETTO, ZIP O MONOBOTTONE: COME SI CHIUDE IL TUO BLAZER?

La tua scelta pensi dunque che ti rispecchi o, comunque, ti racconti bene? Ora puoi trarre le tue conclusioni.

Impostazioni privacy