Felpe oversize, il must have di ogni inverno: come indossarle da vera influencer

Hai sempre sognato di indossare le felpe oversize con stile, portamento e savoir-faire? Segui i consigli di Ciaostyle per un risultato sprint e alla moda!

Da sempre e per sempre le felpe oversize riempiono il nostro guardaroba invernale e lo fanno con un certo stile: non troviamo ovviamente solo la classica, col cappuccio, a mo’ di pigiama e di un certo dubbio estetico, ma anche felpine raffinate, in finto fil rouge, in jacquard, in cotone arrivando sino alle più sofisticate con inserti in perle, diamantini e pizzi.

felpe oversize come indossarle
Foto da Canva

Le felpe sono confortevoli, ci aiutano a non soffrire il freddo e oltretutto si prestano sempre a look più casual, senza rinunciare ovviamente allo stile. Tuttavia il rischio di non saperla indossare o di seguire una linea troppo sporty può correre. Avete sempre sognato di indossarle come le influencer? Con stile, classe e portamento? Seguite i consigli di Ciaostyle e sarete al massimo del confort e della classe!

Come indossare le felpe oversize con stile? Eccoti 3 tips incredibilmente sfiziosi

Le felpe oversize risultano comode poiché adatte a qualsiasi body shape, non importa se si posseggano fianchi larghi, seno prosperoso o al contrario un fisico a diamante, povero di curve e lineamenti femminili. Nell’immediato avvolgono, ci fanno apparire casual e ovviamente possiamo trasformarle persino in un capo chic ed elegante. Come? Ve lo diciamo noi, tenete sempre a mente questi preziosi consigli!

abbinamenti felpa
Foto da Canva

Innanzitutto bisogna sempre ricordarsi che le felpe, come già detto, non sono uguali o di una fattezza. Ne troviamo di molte e assortite! Se quindi non volete rinunciare alla comodità per un look da giorno, per una passeggiata o un caffè con le amiche, quelle classiche con cappuccio e tasconi sul davanti potranno darci già grandi soddisfazioni. Per risultare stilose potremo di certo abbinarle ad un blazer lungo, senza colletto o revers sottile. Un pantalone di tuta dalle forme a sigaretta sulle gambe e converse chiuderanno un outfit si sportivo, ma non banale e kitsch. 

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: INGRID DI NORVEGIA, L’EREDE AL TRONO COMPIE 18 ANNI. FESTEGGIAMOLA CON I SUOI 5 MIGLIORI LOOK

Le felpe tuttavia possono essere indossate anche per serate un po’ più importanti. Se vi dicessimo che con una gonna longuette o midi potreste risultare davvero chic? In realtà è proprio così. Le classiche oversize senza cappuccio, tinta unita e girocollo in maglina si sposano alla perfezione con le gonne a vita alta fasciate, specialmente se indossate all’interno e sbuffate sul davanti. Un bel cappotto ton sur ton con l’outfit completerà il look rendendolo elaborato, sfizioso e nessuno penserà che abbiate indossato una felpa ‘da tutti i giorni’.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: NATHALIE CALDONAZZO COGLIE NEL SEGNO E NON SOLO AL GRANDE FRATELLO

come indossare le felpe
Foto da Canva

Terzo consiglio, ma non per importanza, riguarda le felpe con la zip, spesso legate ad un look casalingo. Ma se vi dicessimo che possono essere indossate in grande stile? Quest’anno andranno molto di moda i top e le bralette indossatI come capo unico al di sotto di gonne, blazer e pantaloni. Stesso discorso vale anche per le felpe! Se ne avete una senza cappuccio, dalle linee un po’ più avvitate e morbide, abbinatela ad una bralette in pizzo, ad un pantalone a zampa o una gonna a vita alta indossandola all’interno, con zip abbassata ferma sulla fascia del bottom. Cappotto e via, sarete super cool!

Impostazioni privacy