Vestitini di lana, come indossarli per un look caldo e di tendenza

E’ il momento di indossare dei caldi vestitini di lana, tornati di gran moda quest’inverno, sono un capo comodo, caldo ma soprattutto fashion

I vestitini di lana sono molto versatili, si prestano a ogni genere di look, da quelli più eleganti fino a quelli più casual. Sono una valida alternativa a capi più leggeri che di inverno potrebbero essere poco caldi e dunque molto utilizzati dalle donne.

come abbinare i vestiti in lana
Foto da Canva e sito Zalando

Vediamo come abbinarli al meglio per ottenere un look di tendenza e valorizzare questo capo al massimo. Con dei piccoli accorgimenti, un semplice vestitino in lana sarà la base di un outfit perfetto.

Vestitini di lana, l’ultima tendenza dell’inverno: come abbinarli al meglio

Esistono diversi modelli di vestitini di lana, lunghi, corti, fino al ginocchio. Bisogna scegliere la linea che più piace. Così come si trovano sul mercato moltissimi colori di questo capo e anche differenti fantasie, dalle più geometriche fino a qualcosa di più sgargiante ed eccentrico.

vestito di lana lunga chiaro
Foto da Zalando

Per scoprire il migliore abbinamento, partiamo da un classico modello di vestitino in lana. Lungo fino a sotto al ginocchio, di lana chiara, come magari panna o bianco sporco e uno scollo a V. Chiaramente è meglio prediligere quelli di lana liscia, senza troppe lavorazioni, altrimenti si correrà il rischio che non vestano bene.

Vanno bene delle coste, ma diciamo sul finale della gonna, così scenderanno morbidi e non daranno quel brutto effetto di fasciare fianchi e ventre. Un modello semplice può essere indossato con un paio di stivaloni alti, se si vuole ottenere un effetto più elegante, ma anche con un paio di anfibi e magari un paio di calzini che escono fuori.

Vestito lana midi girocollo
Foto da Zalando

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: COME VESTIRSI A SAN VALENTINO: GLI ERRORI DA NON FARE ASSOLUTAMENTE

Se si indossa il vestitino di lana con un bello stivale con il tacco, si può completare il look con qualche accessorio per impreziosirlo. Magari una collana che segua lo scollo, ma anche un bel paio di orecchini luccicanti. Sarà il tocco per rendere il vostro outfit perfetto per ogni occasione.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: STIVALI SOPRA AL GINOCCHIO IN PELLE, 5 ABBINAMENTI PERFETTI CON LE SCARPE PIÙ AMATE DELL’INVERNO

Se invece preferite un effetto più casual, andranno benissimo un paio di sneakers, una sciarpetta e un cappotto oversize come giacca. A seconda del colore di vestito, poi abbinerete le tinte di tutti gli altri capi che indossate, dalla giacca alle scarpe.

Impostazioni privacy