Pantalone della tuta, come trasformarlo in un capo chic? 3 tips incredibili

Vuoi trasformare il pantalone della tuta in un capo chic e alla moda? Scopri 3 preziosi consigli di stile, vedrai che abbinamenti!

Il pantalone della tuta è uno dei capi più comodi che esista al mondo, bisogna proprio ammetterlo. Fresco o caldissimo in base alla stagione, adatto all’attività fisica o ad uno stile prettamente sporty, può essere indossato a vita alta, a cavallo basso, con il completo abbinato giacca oppure spezzato.

pantalone tuta
Foto da Canva

Nonostante sia confortevole e alla portata di tutti però, non viene solitamente definito chic o adatto ad un look per uscire in compagnia delle amiche per un aperitivo. Ma se vi dicessimo che non è così? Noi di Ciaostyle vogliamo darvi 3 preziosissimi consigli di stile per trasformarlo completamente, farete un figurone e risulterete chic ed eleganti persino per un look serale! Ma quindi? Quali abbinamenti prediligere per ottenere un risultato casual e raffinato?

Come trasformare il pantalone della tuta in un capo chic ed elegante: eccoti 3 preziosi consigli!

Come ben sappiamo, il pantalone della tuta è perfetto per tutte quelle occasioni che richiedono confort e libertà di movimento: non solo per lo sport in genere quindi, ma anche per qualche passeggiata pomeridiana, per uno shopping furtivo o per una situazione di emergenza. Se però vi dicessimo che possiamo trasformarlo in un capo elegante? Basta qualche trucchetto e il giusto abbinamento, sarete delle vere dive! Come possiamo trasformarlo quindi in un modo del tutto inaspettato?

completo sportivo
Foto da Canva
  • Vita alta e bralette: ormai lo sappiamo, quest’anno l’accoppiata giacca e bralette sarà davvero un trend sfizioso, innovativo e con un certo tocco di eleganza. L’abbinamento quindi si sposa alla perfezione con il pantalone della tuta! Ma come? Molto semplicemente, scegliamo un blazer sportivo, non troppo elegante, prediligendo colori divertenti o stampe particolari. Scegliamo invece una bralette neutra sui toni del nero o del grigio scuro ed abbiniamole un pantalone a vita alta, elasticizzato in vita e con la gamba un po’ più aderente sul polpaccio. Con un paio di decolleté bombate sul davanti sarete davvero fighe!
  • TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: AVETE VISTO L’ABITO DI MANILA NAZZARO AL GF VIP? UN VESTITO DA PRINCIPESSA
  • Felpa e pantalone: per un look totalmente casual, senza rinunciare allo stile, l’accoppiata pantalone tuta e felpa risulta incredibilmente sporty e con un certo mood chic. Come? Basta scegliere un pantalone della tuta in stile cropped, arricciato sulla caviglia, abbinare una felpa jacquard o in cotone felpato con girocollo in maglina e indossarla all’interno, sbuffandola sul davanti. Tocco di classe? Converse e cappotto lungo, vedrete che stile!
  • TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: FELPE OVERSIZE, IL MUST HAVE DI OGNI INVERNO: COME INDOSSARLE DA VERA INFLUENCER

    sfilata 2022 sporty
    Foto da Getty Images
  • Tuta e stivali: no, non abbiamo perso il senno, anzi, siamo molto seri! Le sfilate ce lo confermano, quest’anno i canoni della moda vanno superati e ampliati, ecco perché il pantalone della tuta si sposerà alla perfezione con stivali, stivaletti, anfibi e tronchetti bassi, rigorosamente indossati al di fuori, con i bordi gamba all’interno. Darete un effetto molto chic e moderno all’intero outfit e con un cappottino teddy, un completo integro tuta vedrete che look sfoggerete!
Impostazioni privacy