La giacca blazer torna a farla da padrone: quali non possiamo farci scappare

La giacca blazer è un must in questo inverno 2022 anche sotto il cappotto ma quali sono i modelli che proprio non possiamo lasciarci sfuggire?

Anche se nascosto sotto il cappotto può fare la differenza: il blazer è quel capo capace di dare un tocco in più chic a qualsiasi genere di outifit, che sia casual per una passeggiata con le amiche o raffinate per andare a lavoro.

modelli giacche blazer inverno 2022
Foto da Canva

Abbinato a un pantalone palazzo o a un jeans è sempre e comunque un successo.

La giacca blazer è un must anche in questo inverno 2022, declinata dai vari brand in una serie di varianti tutte interessanti e tutte nate per esser in primo piano.

Oggi le scopriamo insieme così da individuare modelli, dettagli e colori su cui vale senza dubbio la pena puntare.

Modelli must have giacca blazer inverno 2022

Dal nero alle proposte più colorate, dal modello aperto al doppiopetto, dal bottone singolo a quelli più ricercati a contrasto: il mondo della giacca blazer è un universo quantomai variegato e tutto da scoprire.

blazer inverno 2022
Foto da Canva

Quali sono allora i blazer inverno 2022 più chic da sfoggiare in tutte le occasioni?

Il primo dettaglio di cui tener conto è senza dubbio il colore. Dal Very Peri, un azzurro viola che è tra i colori Pantone 2022, ai tipici colori di stagione, come prugna e verde muschio, passando per il rosa, anche corallo e salmone, che danno una svolta vivace e vitaminica al look.

A ciò si affiancano ovviamente i modelli fantasia, come il classico check o anche le righe nautical, trama che è un vero e proprio evergreen, ma anche con idee più impattanti e originali come i blazer che si caratterizzano per un vero e proprio mood loghi all over.

Per i tagli invece privilegiamo senza dubbio il doppiopetto, chic per natura, soprattutto nella sua variante oversize e extra lunghe, quasi a mo’ divertito.

Se invece si vuole mettere in evidenza il punto vita sarà bene scegliere una linea leggermente sciancrata, vera e propria fautrice di una silhouette a clessidra.

giacche inverno 2022
Foto da Canva

Naturalmente ci sono poi caratteristiche più particolari, quelle che caratterizzano i blazer più eleganti, quelli delle grandi occasioni. Ci stiamo riferendo a maniche dal fondo scampanato oppure modelli che lasciano scoperte le spalle o, ancora, tessuti più ricercati e linee fluide.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: TOTAL BLAZER SENZA REGGISENO, COME INDOSSARLO ED EVITARE INCIDENTI?

E se invece proprio non voleste rinunciare al classico blazer nero? Nessun problema, le novità possono essere applicate a questa nuance che, per giunta, si presenta in questo inverno 2022 anche in varianti di tessuto molto interessanti come quelle in pelle.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: ZARA, 5 BLAZER DA NON PERDERE CON I SALDI: TUTTI SOTTO I 50 EURO

Opzioni dunque per tutti i gusti in questa stagione e a noi fashion addicted non resta che scegliere. Quale sarà la tua nuova giacca blazer?

Impostazioni privacy