Sanremo 2022: ricordi Elisa ai suoi esordi? Il cambiamento è sconvolgente!

Tra i big di Sanremo 2022, Elisa è una delle cantanti più famose in Italia e all’estero: ricordate com’era ai suoi esordi? Il cambiamento si vede!

Famosa all’estero, amatissima in Italia, ha festeggiato 20 anni di una strepitosa e incredibile carriera: Elisa Toffoli, conosciuta semplicemente con il nome di Elisa, è ad oggi una delle cantanti migliori che il nostro paese potesse avere. Una voce melodiosa, eterea, quasi angelica, che incanta tutti non solo per la musicalità, ma anche per le parole raccontate, intense poesie circondate dalle note.

elisa toffoli sanremo 2022
Foto da Canva

Delicata, sempre semplice e mai aggressiva o arrogante, quest’anno tornerà a Sanremo tra i big in gara, dopo parecchi anni di cui non ne calcava più il palco. Ecco perché vogliamo ricordarla in tutto il suo percorso artistico, ripercorrendo il suo incredibile stile, fatto di note, dolcezza e outfit davvero non convenzionali!

Elisa torna a Sanremo 2022: ripercorriamo il suo stile in un prezioso viaggio nel tempo

Aveva appena 20 anni quando la nostra Elisa incise i suoi primi brani, ma già da li tutti lo avevamo compreso: avrebbe fatto davvero parecchia strada! La sua voce melodiosa ha incantato l’America, tanto da vedere come colonna sonora del famoso film A Time for dancing la sua Dancing, da cui ha liberamente tratto il nome della canzone. La sua musicalità negli anni è parecchio cambiata, percorrendo le strade del pop, persino di sound più elettronici pur rimanendo fedele al suo angelico soul.

concerto elisa
Foto da Getty Images

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: IL FESTIVAL DI SANREMO È ALLE PORTE: ECCO I LOOK PIU’ CRITICATI DI SEMPRE NEGLI ANNI SCORSI

Così è stato anche per il modo in cui Elisa si vestiva: durante i suoi concerti prediligeva abbinamenti molto semplici, spesso con jeans chiari, leggermente a zampa e a vita bassa, t-shirt classiche, dal taglio semplice oppure top con spalline sottili e  scolli dolci, curvi e rotondi.

Crescendo poi la nostra appena ventenne Elisa è diventata una ragazza più matura e difatti potevamo vederla con gonne molto lunghe, quasi sempre svasate sul finire, dai design molto semplici e per nulla ricchi di fronzoli o eccessivi volant. Gli abiti lunghi nelle occasioni importanti non erano mai troppo avvitati, ma anzi, del tutto morbidi e mai osé, confermando la sua anima eterea e il suo savoir-faire gentilissimo.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: RICORDATE LE GIACCHE DI AMADEUS A SANREMO? ECCO LE 5 PIU’ BELLE IN ASSOLUTO

elisa oggi
Foto da Instagram_elisatoffoli

Ad oggi Elisa è una splendida donna di 44 anni, con due figli, un marito ed un modus operandi più rockeggiante. Non ha abbandonato mai del tutto i suoi preziosi jeans, tuttavia il suo stile si è trasformato, diventando decisamente più sofisticato e ricercato. Ad Amici ad esempio, in qualità di capo squadra, indossava spesso sfiziosissimi tailleur, con spalline marcate, tagli svasati sul fondo giacca e pantaloni a 3/4 con delicate decolleté.

Ovviamente non ha perso la sua sportività, indossando spesso giacche di pelle, bluse dalle tonalità calde e candide, così come i pantaloni oversize seppur dal taglio dritto e non fasciato. Che dire, non resta che attendere il Festival di quest’anno per scoprire quali look sfoggerà la nostra cantante preferita in assoluto!

Impostazioni privacy