I 5 abiti più sexy della storia di Sanremo: dalla farfallina di Belen al décolleté della Hunziker

Iconici, che hanno fatto la storia stessa di Sanremo, eccovi i 5 abiti più sexy in assoluto del Festival: non puoi perdertene neppure uno!

Indossati da bellezze incantevoli, una diversa dall’altra, negli anni e che rimarranno nella mente di tutti, impressi come simboli: gli abiti del Festival di Sanremo non sono solo un semplice vestiario, ma una vera e propria vetrina per stilisti affermati o emergenti, che hanno la possibilità di farsi notare dal mondo della moda.

abiti sexy sanremo
Foto da Canva

Qualcuna forse in passato ha osato un po’ troppo, altre invece hanno saputo valorizzare al meglio le opere d’arte, indossate con fierezza, disinvoltura ed estrema sensualità. Come non citare ad esempio l’abito di Belen con tanto di farfallina sullo spacco? Ecco perché oggi la redazione di Ciaostyle vuole portarvi a spasso nel tempo: scopriamo insieme i 5 abiti più sexy e che hanno fatto la storia di Sanremo!

Sexy e meravigliosi: eccovi i 5 abiti che hanno fatto la storia di Sanremo per la loro sensualità incredibile

Lunghi e corti, midi o al contrario ricchi di volant, gli abiti visti in tutti questi anni di Sanremo li ricorderemo sempre per la loro grande sensualità, eleganza ed estrema bellezza. Alcuni sono un po’ andati nel dimenticatoio mentre altri non potremo mai dimenticarli poiché ricchi, preziosi e di una sensualità pazzesca. Ecco perché noi di Ciaostyle li abbiamo raccolti in un’incredibile top 5!

abito michelle sanremo
Foto da Getty Images

Iniziamo con lei, Michelle Hunziker, in questi giorni tra il mirino di paparazzi e testate giornalistiche per via della sua separazione con Tommaso Trussardi. Ricordate quando indossò questo long dress dalla scollatura super sexy? Lungo sino ai piedi, scollo profondissimo morbido e curvo, sottogonna e sopragonna trasparente in total glitter, dalle sfumature nude davvero mozzafiato.

stilista stefano puglisi
Foto da Getty Images

Continuiamo con una bellissima doppietta, quella di Belen/Elisabetta, che ci hanno conquistato al primo sguardo: la Rodriguez ha indossato un abito sulle sfumature pastello del rosa, del azzurro e del pesca, con l’indimenticabile spacco che lasciò intravedere la farfallina tatua interno inguine, mentre la Canalis sfoggiò un mini dress oro e nero in macramè, dai tipici tagli anni 20. Bellissime!

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: IL CHIODO DI PELLE È GIA’ TREND PER IL 2022: DIAMO IL BENTORNATO AL ROCK STYLE

abito princess pink
Foto da Getty Images

Proseguiamo con Ivana Mrazova, ex di Luca Onestini, che dolcissima scese le scale con un abito seducente, ampissimo, prezioso: dallo stile principesco, con corpetto scollatura a cuore avvitato e fasciato, gonna in volant e balze di un rosa pallido antico elegante e raffinato. Ivana sembrava una vera royal!

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: IL FESTIVAL DI SANREMO È ALLE PORTE: ECCO I LOOK PIU’ CRITICATI DI SEMPRE NEGLI ANNI SCORSI

abiti sexy vallette sanremo
Foto da Getty Images

Concludiamo con la nostra inimitabile Virginia Raffaele, che tra i tanti abiti pazzeschi sfoggiati in quel Sanremo, quest’ultimo fu una vera rivelazione: semplicissimo nelle sue forme, leggermente svasato sul fino con scollo dritto e leggermente a V, dettaglio di pietre brillanti che partivano da un lato del top sino ad arrivare ai piedi. Un vero colpo di stile!

Impostazioni privacy