Tacchi, i migliori amici delle donne: 5 modi per indossarli ed essere bellissime

Non si può dire che i tacchi non siamo i migliori amici/nemici delle donne: ecco 5 consigli per indossarli alla perfezione ed essere meravigliose!

Odiatissimi oppure amati, alcune non possono farne a meno mentre altre ancora li riservano solo per rare occasioni, quelle più importanti, ma c’è ben poco da fare: i tacchi nel bene e nel male, saranno i migliori amici delle donne, un po’ come i diamanti. Se però con un collier tempestato di pietre non si esce tutti i giorni, i tacchi possono accompagnare i piedi di tutte persino dalla mattina alla sera e come detto, per alcune è ormai una vera e propria abitudine indossarli.

tacchi alti
Foto da Canva

Ovviamente non esiste solo un tipo di tacchi, ne troviamo infiniti modelli, partendo dai classici sino a quelli in look nude, sofisticatI in fil di perle e chi più ne ha più ne metta. Ma se vi dicessimo che in realtà esistono 5 modi per indossarli in base al look, al proprio stile e soprattutto al carattere? Scopriamoli insieme!

Con i tacchi puoi essere chi vuoi: eccoti 5 modi per indossarli che ti faranno sembrare una vera diva

Altissimi, con plateau vertiginosi alla Dua Lipa e Lady Gaga, in stile sandaletto Jimmy Choo come Carrie Bradshaw oppure in stivale cruissards, come Miranda Priestly era solita sfoggiare: i tacchi apparterranno sempre alle donne sofisticate, che vogliono lanciarsi nel mondo, anzi, ‘slanciarsi’! Nessuna calzatura sarà femminile come loro, conferendo un’anima glamour, really chic o al contrario rock e forte. Ma se vi dicessimo che esistono 5 modi per indossarli in base a look/occasioni/outfit? Scopriamoli insieme!

classici tacchi
Foto da Canva
  • Il classico che con tramonta: ogni donna ne ha almeno un paio nella scarpiera e sono irrinunciabili. Stiamo parlando delle decolleté, un grande classico appartenente a tutta la storia delle scarpe, delicato ma non troppo, sofisticato seppur con un tocco di casual. La decolleté può essere indossata come si vuole, ma per farla apparire al meglio bisognerà puntare sulla silhouette, quindi jeans skinny o pantalone a sigaretta, cinta e giacca non troppo lunga.

    scarpe cruissards
    Foto da Canva
  • Il tacco/stivale: seducente, sensuale, in grado di trasformare persino la gamba più tozza in uno slancio di pura bellezza. Il tacco stivale è per una donna sprint e che non vuole rinunciare alla femminilità, difatti i modelli migliori sono i cruissards, che fasciano polpacci e ginocchia, allungando visibilmente la figura. Possono essere indossati con loro gli abiti svasati, per antonomasia i più belli esistenti nella moda femminile. Per un look primaverile e non troppo impegnativo.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: IL MIDI DRESS SARA’ IL TREND DI TUTTA LA PRIMAVERA 2022: 3 CONSIGLI PER INDOSSARLO ALLA PERFEZIONE

tacchi trend 2022
Foto da Canva
  • Il platform: indossato da tante donne che per un dress code comfortable vogliono apparire sempre al meglio e sexy, i tacchi platform rientrano appieno nelle calzature ‘apparentemente scomode’, ma che risultano irrinunciabili. La loro caratteristica sta nel sembrare piuttosto alte, in realtà però il plateau alto e il tacco sono ben bilanciati nell’altezza per curvare il piede quanto basta senza stancare. Questi stanno bene su tutti i pantaloni, con le gonne midi, longuette e miniskirt, pinocchietti, abiti lunghi e tailleur. 

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: PIPPA MIDDLETON HA SUPERATO LA SORELLA KATE: IL SUO ABITO DA SPOSA ERA DA REGINA

calzature 2022
Foto da Canva
  • Il sandalo a spillo: questo preziosissimo tipo di tacco accomuna il classico di quello a spillo con l’iconico savoir-faire dei sandali, creando qualcosa di unico. Il sandalo è spillo è quasi sempre composto da una base solida, con tacco grosso sul tallone e sottilissimo sul pavimento, che si lega al piede con laccetti mini e fibbie gioiello, in oro, argento o colori fluo. Anche il modello con tacco squadrato è molto chic e si sposano entrambi alla perfezione con abiti da cerimonia, tailleur importanti, pantaloni a palazzo e gonne a campana!

    decolleté in velluto
    Foto da Canva
  • Il semplice posto a metà: tra le altezze vertiginose dei tacchi poi troviamo lui, il fratello medio, che solitamente non supera mai gli 8 cm ed è per donne un po’ più avanzate negli anni, che non vogliono però rinunciare alla loro bellezza. I modelli migliori sono quelli in pelle, con punta super dritta e fine per smorzare la silhouette contenuta, ma anche quelli bombati con pantaloni svasati oppure orli balzati potranno concedere parecchie soddisfazioni!

Impostazioni privacy