Tacchi senza dolore: il trucco di Tiktok rischia di mandarvi in ospedale

L’app più usata del momento ci ha rivelato un trucchetto per sopportare il dolore dei tacchi. Ma è così sicuro?

Ormai sui social troviamo di tutto e di più.

donna con tacchi
Foto da Canva

Ci sono alcuni video però che si possono rivelare veramente pericolosi. Uno di questi è stato pubblicato su Tiktok e riguarda proprio un trucchetto, che secondo la donna eliminerebbe il dolore causato dai tacchi.

Clicca qui per scoprire le 5 scarpe must have della prossima stagione

Il video, nel giro di poco tempo, ha fatto il giro del mondo, diventando un vero successo globale. Ma siamo sicuri che questo trucchetto sia così sicuro come la donna ci ha voluto far credere?

Tacchi o non tacchi, questo è il dilemma

I tacchi, spesso e volentieri, sono l’accessorio che indossiamo per accentuare la nostra femminilità e sensualità. Ci rendono più sicure e sono molto versatili, considerata anche la grande varietà a nostra disposizione.

tacchi
Foto da Canva

L’unica pecca è camminarci. Come molte di voi ormai sanno, i tacchi sono belli, affascinanti, glamour, ma anche super dolorosi.

Tutte le amanti di questi fantastici accessori, sperano un giorno, di riuscire ad indossarli senza la preoccupazione dei piedi doloranti. Bè, su Tiktok è diventato virale il video di una donna che, a suo parere, ha trovato la soluzione ideale a questo problema lancinante.

Il tutorial, che ha ormai fatto il giro del mondo, è stato pubblicato da @ChristyClips, una parrucchiera di Austin, in Texas. Il video si intitola: “Il mio segreto per indossare i tacchi per più di 6 ore”. Ma in cosa consiste questo trucchetto?

In poche parole, la donna spruzza sui piedi uno spray anestetico, in modo tale da intorpidirli, eliminando così la sensazione di dolore, che tutte noi abbiamo ormai imparato a conoscere. Anche se utilizzando questo trucchetto non riusciremmo a sentire alcun fastidio, è consigliabile non usare lo spray anestetico, perché, a lungo andare, potreste ritrovarvi con dei gravi danni alla salute.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: TEST PERSONALITA’: DIMMI CHE SCARPE CON I TACCHI INDOSSI E TI DIRO’ CHE DONNA SEI

ragazza con scarpe
Foto da Canva

Gli utenti dei social si sono scatenati, commentando anche ironicamente. Qualcuno ha affermato che per ogni paio di Louboutin dovrebbe essere venduta anche una bottiglietta di spray anestetico.

In ogni caso, il suo utilizzo è da evitare, perché anche se sul momento gli effetti sembrano essere benefici, il dolore che solitamente proveremmo indossando i tacchi, sono un segnale che il nostro corpo invia al cervello quando andiamo incontro a qualche danno.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: ORE IN PIEDI SUI TACCHI: IL SEGRETO DI KATE MIDDLETON TI  LASCERA’ A BOCCA APERTA

Perciò, eliminare questa sensazione potrebbe aumentare il rischio dei danni causati, incrementando anche il rischio di eventuali infezioni.

Impostazioni privacy