Vans%2C+una+calzatura+intramontabile%3A+tutti+i+segreti+per+indossarle+al+top
ciaostyleit
/2022/02/02/vans-segreti-indossarle/amp/
Borse scarpe & Co.

Vans, una calzatura intramontabile: tutti i segreti per indossarle al top

Le vans sono delle scarpe molto diffuse trai giovani, ma sapete come indossarle in modo originale? Ve ne parliamo noi con 5 consigli fashion

Le vans sono una calzatura storica e che, nonostante gli anni, riesce sempre a trovare una sua dimensione, rimanendo al passo con le volubili tendenze stagione dopo stagione. Di certo, sono maggiormente apprezzate e indossate dai giovani e per look più sportivi e disimpegnati.

Foto da Canva

Essendo questa tipologia di scarpa molto diffusa e conosciuta, ognuno ha cercato di adattarle al proprio stile ma non sempre si riesce a sfoggiarle in modo del tutto convincente. Il nostro proposito è quello di fornirvi qualche chicca fashion per consigliarvi a dovere se avete intenzione di creare dei look originali ed efficaci.

Vans, sai come indossarle per rimanere al passo coi trend?

Siete pronte a conoscere se abbinate queste scarpe in modo corretto? Certo, ognuno ha i propri gusti, ma siamo certi che, seguendo i nostri consigli, potreste scoprire qualcosa di nuovo e aggiornare un po’ la vostra immagine.

Foto da Canva

Una prima idea per abbinare le Vans in modo efficace è sicuramente quella di accostarle a dei jeans skinny neri, magari leggermente shabby, una blusa chiara e l’intramontabile chiodo in pelle (Vuoi conoscere alcune chicche per abbinarlo al meglio? Clicca qui). Per un’attitudine rock ma tendente al casual.

Se invece preferite mantenere un’allure dal retrogusto chic, potete scegliere il classico blue denim per i jenas, in questo caso però scegliendo una camicetta chiara e un blazer rosato o sulle sfumature della terra. Le Vans, in questo caso, possono essere scelte sul bianco o sui colori più chiari.

Foto da Canva

Se invece, preferite optare per delle vans colorate, ad esempio sul rosso, potete scegliere un look total color, magari sul nero o, in genere sulle nuance più scure. Un suggerimento abbastanza versatile ed adattabile a diverse occasioni e contesti.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: J COME JORDAN: COME INDOSSARE LE ICONICHE SCARPE, NON CI AVEVI MAI PENSATO FINO AD ORA

Per le vans invece leggermente più alte, potete optare per un vestitino o una salopette (sai come indossarla con stile? Clicca qui per scoprirlo). L’idea potrebbe essere di sfoggiarli in un’attitudine sportiva, magari abbinandoci una maglia e dei calzini a righe.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: LOUIS VUITTON SS 22 MEN, VIRGIL ABLOH INCANTA TRA SIMBOLOGIE E METAFORE

Infine, potete anche decidere di indossare le Vans ingentilendole con una maxigonna plissè e un maglione in lana oversize, per tenervi al caldo nella stagione invernale. Avete trovato il look che fa per voi? Come promesso, come sempre, ce n’è per tutti i gusti!

Volete conoscere qualche tips per abbinare questa calzatura a dei capi super caldi e versatili per l’inverno? Guardate questo video e conoscerete tutti i must have di stagione!

Greta Del Prete

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

1 mese ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

4 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago