giovedì, Ottobre 6, 2022

I 5 migliori look di Monica Vitti: i segreti di bellezza dell’iconica attrice scomparsa

Nella storia del cinema ci sono attrici famose, ma poche sono diventare icone. Una di queste è sicuramente Monica Vitti. Morta a 90 anni, lontana dai flash dei paparazzi, l’attrice  ha dato il meglio di sé con questi 5 look.

Si è spenta a 90 anni Monica Vitti, Musa di tantissimi registi italiani e attrice di grande talento e carisma. Icona non solo del mondo dello spettacolo, ma anche di quello della moda, l’attrice aveva compiuto 90 anni lo scorso novembre.

Monica Vitti 5 look top
Foto Canva e Instagram

Monica Vitti la ricordiamo per il suo talento, ma anche per il suo stile unico e inarrivabile. L’attrice ha portato per anni la sua personalità in giro per il mondo rendendo fiere tutte le italiane. Ha fatto capitolare i più grandi nomi del cinema come Mario Monicelli e Michelangelo Antonioni.

Un’artista a tutto tondo, amante dello stille classico che però ha messo sempre una punta di look eccentrico in tutto quel che faceva.

Monica Vitti: icona di stile e di moda, i suoi 5 migliori look

Stravagante come poche, ha segnato un’epoca con i suoi outfit romantici, a volte hippie e ricchi di elementi flower power.

Vediamo i suoi 5 migliori look.

Monica Vitti
Foto Pinterest

Sul set sei film in cui era protagonista è sempre stata dominatrice assoluta con capi di gran classe, stili nuovi come quello animalier e molto spesso bon ton. 

Monica Vitti 'Modesty Blaise', 1966.-
Foto Getty

Oltre il set cinematografico però Monica Vitti amava spaziare con outift semplici, dalle linee essenziali. Spesso si mostrava con cappotti mini o trench in vinile. Memorabili i suoi blazer in velluto o i doppiopetto in suede. 

Monica Vitti
Foto Getty

Come non ricordare il suo stile semplice, ma immenso, con una camicia a quadri. Spesso l’attrice amava indossare capi provenienti dal mondo maschile che abbinava stivali cuissardes sopra al ginocchio o stivaletti. Insomma una pioniera, una delle prime a mescolare elementi del mondo femminile con quelli del mondo maschile, con successo!

Monica Vitti camicia a quadri
Foto Pinterest

Non possiamo senza dubbio dimenticare la sua svolta vintage, i suoi abiti regolari, i tubini che le fasciavano il fisico. Memorabili i capi in chiffon e le stampe floreali che la Vitti amava indossare come segno di indipendenza e potere femminile, in tempi in cui le donne erano marginali in società.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: SETTE SOTTANE, IL SOPRANNOME DI MONICA VITTI NASCONDEVA UN VIZIO IN PARTICOLARE

Monica Vitti
Foto Pinterest

E poi la sensualità di alcuni dei look definiti più belli e importanti di sempre, spesso protagonisti di eventi e red carpet più dei film stessi. Abiti sottoveste, ma anche tessuti in lurex che oggi sono ritornati in voga. E poi loro: le immancabili paillettes.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: GIOVANNA RALLI, BUON COMPLEANNO ALLA DIVA IMMORTALE E AL SUO STILE SENZA TEMPO

Insomma abbiamo adorato lo stile di Monica Vitti in tutto e per tutto e sappiamo che ci mancherà per certo. Le vogliamo dire addio ricordano la sua immensità che è andata molto oltre il solo mondo del cinema. Addio Monica!

Può interessarti anche