Giacca e crop top, abbinamento stiloso: 5 consigli per indossarli alla perfezione

Hai mai pensato a quanti abbinamenti stilosi esistano per la giacca e il crop top? Eccoti 5 modi di indossarli per un risultato Urban chic

Ogni stile ha i suoi grandi must have, basta pensare al classico con i tailleur, alle lolitas con le loro gonne a ruota di tulle e chiffon, così come giacca e crop top per l’Urban chic. L’abbinamento di questi due è incredibilmente stiloso, fashion, urla e trasuda sensualità, oltre ad un certo carattere espressivo. Tutta la moda Urban chic in realtà abbina elementi a primo impatto molto diversi tra loro, con un risultato finale appagante e d’avanguardia.

crop top e giacca
Foto da Canva

Adorate l’abbinamento giacca e crop top? Non sapete però come indossarli al meglio? Noi di Ciaostyle siamo qui per questo, oggi vogliamo consigliarvi 5 modi per indossare questi due gioielli d’abbigliamento, sarete incredibilmente eleganti con un pizzico di sensualità che non guasta mai!

Abbinamento giacca e crop top: 5 consigli di stile per risultare sprint, chic e sexy

Uno degli abbinamenti più sexy degli ultimi due anni, con tutte le sue sfaccettature: il crop top si abbina alla perfezione con i blazer leggeri e avvitati, specialmente nei look primaverili ed estivi, quando fa caldo e scoprirsi è assolutamente permesso, se non addirittura risultare dress code. Vi ricordate quando parlammo dello stile Urban chic? Giacca e crop top sono davvero dei golosi must have, ma per poterli indossare al meglio dovrete seguire questi semplici consigli di stile. Scopriamoli tutti!

blazer e crop top abbinati
Foto da Getty Images
  • Scegli il crop top che fa per te: ovviamente nei negozi non troviamo un’unica tipologia di crop top, ma diversi in base all’occasione e alla nostra body shape. Se abbiamo un punto vita esile e stretto, mostrarlo sarà la scelta giusta, potremo quindi virare su cortezze un po’ più esagerate oppure scollature profonde. Per vite abbondanti invece, meglio abbassare un po’ il tutto, senza rinunciare tuttavia alla pelle nuda.
  • Punta sulla giacca: il gioco forte ovviamente lo fa il blazer, che deve assolutamente spiccare ed essere ben abbinato al crop top. Ad esempio, se amiamo i colori, le fantasie o le stampe, una giacca in stile Gucci dovrà essere abbinata ad un crop top neutro, prediligendo i colori base del blazer, mentre al contrario, se adorate il colore, ma non in modo eccessivo potrete virare alla classica giacca nera con un bel crop top stampato o dai colori fluo. 
  • Attenzione ai pantaloni: c’è ovviamente differenza tra un crop top e una bralette. Mentre quest’ultima è una sorta di reggiseno allungato, il crop top è un top a tutti gli effetti, tuttavia tagliato. Pertanto con pantaloni a vita alta sarà meglio sceglierne di corti, affinché si crei un effetto visivo ben distribuito, mentre per pantaloni regular, a palazzo o a vita bassa è meglio optare per crop top un po’ più classici, appena sopra l’ombelico. Eviteremo l’effetto troppo casual.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: LE BIRKENSTOCK DI DIOR, I SANDALI DIVENTANO D’ALTA MODA: LA SCARPA DA AVERE ASSOLUTAMENTE

tailleur
Foto da Canva
  • Per un look da giorno: giacca e crop top si sposano molto bene ad un look diurno, ovviamente non per recarci in ufficio o al lavoro. Se però vogliamo fare una bella passeggiata in centro con annesso aperitivo, l’ideale saranno blazer chiaro e crop top scuro, perfetto quindi per chi dovrà rimanere fuori sino all’ora di cena. I pantaloni saranno sicuramente da preferire.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: BORSE BY MANGO: A VOI 5 PROPOSTE SUPER SFIZIOSE SOTTO I 20€

  • Per un look da sera: qui possiamo davvero sbizzarrire la fantasia poiché il look da sera prevede dress code un po’ più esagerati e ‘brillanti’. Ad esempio una gonna longuette a vita alta con crop top glitter e blazer lungo sino ai fianchi ci renderanno molto chic, tuttavia anche una giacca di pelle, un crop top bordeaux e una gonna in pelle laccata conferiranno un’aria energica e molto rock!

Impostazioni privacy