Carnagione chiara? I colori che si possono indossare e quelli assolutamente vietati

Hai la carnagione chiara e non sai che colori prediligere e quali evitare? Scopriamo assieme quali sono gli errori che chi ha questa tonalità soave di pelle deve proprio evitare e cosa invece deve fare

Sei chiara come Noemi? Non sai mai quali colori sono migliori per la tonalità della tua pelle, vediamo assieme, come valorizzare il candore della tua carnagione.

colori da indossare con la carnagione chiara
Foto da Canva e da Instagtram @noemi

Noemi durante la prima puntata del Festival di Sanremo ad esempio indossava un meraviglioso abito, ma il colore diciamo che non era nelle ‘sue corde’. Il rosa cipria, seppur bellissimo, spariva praticamente sulla carnagione della cantante.

I colori da evitare e quelli da prediligere se si ha una carnagione molto chiara

La carnagione candida e chiara è una vera particolarità, unica e molto elegante. Ci sono però dei colori da prediligere nei look ed altri da evitare ‘come la peste’.

noemi vestito rosa cipria sanremo
Foto da Instagram @lookdavip

Come detto se si ha la pelle molto chiara, proprio come Noemi, il rosa cipria è sicuramente out. Sarebbe stato meglio un punto più forte, sicuramente sarebbe risaltato maggiormente e non avrebbe dato quell’effetto ‘busta di latte’ che si deve assolutamente evitare quando si ha la carnagione così candida.

Banditi colori come il giallo o il bianco latte, molto meglio un perlato o un panna, altrimenti prediligere il beige, l’écru o il tortora. Bisogna sempre cercare di creare un distacco con la carnagione.

Ecco che vengono in aiuto le tinte forti, come il rosso, il viola o il verde. Tutte perfette per chi ha la carnagione chiara.

pullover giallo di lana
Foto da sito Zalando

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE, CLICCA QUI: SANREMO GIOVANI, SAPETE QUANTO COSTA L’ABITO DI NOEMI? IL PREZZO E’ DAVVERO ALLE STELLE

Da evitare il giallo, che tendenzialmente è un colore che non sta sempre bene a tutte, soprattutto a chi ha la carnagione così chiara. Meglio l’arancio forte o il porpora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE, CLICCA QUI: OCCHI VERDI? SCEGLI IL LOOK PER VALORIZZARE IL TUO SGUARDO

Se proprio non si riesce a fare a meno del rosa, prediligere le declinazioni più accese, ad esempio anche il fucsia è perfetto per chi ha la carnagione così chiara. Così come il nero, ma attenzione a non esagerare, su un golf di questo colore, cercare sempre di abbinare una bella collana colorata, per evitare di avere un aspetto troppo cupo. Il grigio pure non è tra i colori da prediligere, a meno che non sia di una tonalità scura.

Impostazioni privacy