domenica, Settembre 25, 2022

Oggi avrebbe compiuto 72 anni: Natalie Cole, uno stile immortale

Natalie Cole ci ha lasciato il 31 dicembre 2015 all’età di 65 anni ma ancora oggi il suo fascino e il suo stile restano immortali.

Ventisette album pubblicati, una sequela infinita di successi ma anche una costante e lunga lotta contro le droghe. Natalie Cole ha avuto una vita senza dubbio piena, di quelle difficili da dimenticare.

Natalie Cole stile
Foto da GettyImages

Il suo esordio come cantante risale al 1975 e rimarrà in attività fino al 2015, ovvero fino alla sua morte.

Durante la vita tre matrimoni, un figlio e un successo pressoché incessante.

A ciò si affiancava però anche uno stile elegante, sobrio e ben studiato, con look sempre eleganti e ponderati. Scopriamo meglio allora i dettagli look che hanno reso Natalie Cole indimenticabile.

Natalie Cole, uno stile immortale

Abiti che abbracciano morbidamente le sue curve, colori mai eccessivi e dettagli sempre stilosi: Natalie Cole era nata per colpire.

Natalie Cole outfit
Foto da GettyImages

I look di Natalie Cole non erano certo nati per rimanere folgoranti.

Il suo era uno stile raffinato, un abile gioco di colori, fantasie, texture, on abiti spesso longuette ma sempre pensati per valorizzare le curve e la femminilità della cantante

Le scollature non erano mai eccessive mentre i fianchi erano sempre ben messi in luce da tessuti studiatissimi.

Natalie Cole look
Foto da GettyImages

Ai colori basic, come nero e bianco, si affiancano le nuance pastello dell’azzurro, del verde e poi le fantasie tipiche degli anni ’90, così come gli orli asimmetrici, le pellicce e gli scolli a fascia.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: RANIA DI GIODANIA HA LA GIACCA PERFETTA: IL SUO LOOK È DESTINATO ALL’IMMORTALITÀ

Tacchi vertiginosi e pochette completavano ogni outfit, con i capelli quasi sempre lasciati sciolti per un tocco femminile e seducente.

Anche i gioielli rivestivano sempre per Natalie Cole un ruolo importante. La cantante non mancava mai di scegliere collane o orecchini vistosi, super luminosi e spesso veri e propri protagonisti del look.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: GIOVANNA RALLI, BUON COMPLEANNO ALLA DIVA IMMORTALE E AL SUO STILE SENZA TEMPO

Lo stile di Natalie Cole ci insegna così che, per avere un impatto d’effetto e indimenticabile, non serve cedere all’eccesso ma può bastare il gusto, la capacità di ponderare bene le scelte sul proprio fisico e oprare sempre per la vera e propria qualità.

Decisamente una lezione che dovremmo imparare e che rimarrà eterna, ben oltre l’addio dato alla cantante sette anni or sono. Grazie allora Natalie e buon compleanno.

Può interessarti anche