Tailleur, sai come abbinarlo per look originali e di classe? Divertiti a sperimentare

Il tailleur è diventato un vero must nell’abbigliamento femminile, dal Festival di Sanremo ad altri importanti eventi l’abbiamo visto addosso a tutte le donne dello spettacolo, ma come abbinarlo al meglio? 

Il tailleur giacca e pantalone è ormai da tempo che ha fatto il suo ingresso nella moda femminile, ma negli ultimi tempi è diventato un capo davvero di tendenza di cui sembra proprio non si riesca a fare a meno.

Il tailleur ha letteralmente spopolato a Sanremo, abbiamo visto i modelli più originali ed eccentrici, ma diciamo che si tratta di un capo classico diventato di enorme tendenza e per sfoggiarlo bisogna abbinarlo al meglio.  

Il tailleur spopola nei look femminili, come abbinarlo al meglio

Zara per questa Primavera 2022 ne propone diversi dai colori accesi, le tonalità che sembra proprio primeggeranno nei prossimi mesi.

tailleur zara giacca blazer blu
Foto da sito Zara

Partiamo dall’idea del tailleur monocolore, anche se lo si desidera con le giuste scelte si può sfoggiare anche uno spezzato. In ogni caso la moda di quest’anno impone di divertirsi con i tailleur.

Un modello con giacca blazer, interamente blue, ad esempio troverà il suo perfetto abbinamento con il bianco, magari anche con una camicia di questa tinta o se lo si preferisce a fantasia. Se questo capo lo si indossa con i tacchi acquisirà un’eleganza sublime, sarà impossibile non farsi notare.

Se si preferisce un look più casual, invece, si può decidere di indossare il tailleur con un paio di sneakers all’ultima moda e una t-shirt. L’outfit sarà un mix tra lo sportivo e l’elegante e dunque, molto originale.

tailleur primaverili zara
Foto da sito Zara

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: DETTAGLI ASSURDI ALL’ARISTON CON I PEGGIORI LOOK DEL FESTIVAL DI SANREMO DELLA QUARTA PUNTATA

Ci sono poi i tailleur dalle tinte forti come il verde acido o il rosa acceso, qui ci si può divertire abbinando camicie di tinte a contrasto, come l’arancio o il viola. Si avrà un look sicuramente molto vistoso ma al contempo di classe.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: ALESSANDRA AMOROSO INCANTA TUTTI CON UN TAILLEUR, COPIAMOLE IL LOOK A UN PREZZO INCREDIBILE

Sotto i pantaloni palazzo sarebbe meglio prediligere scarpe con il tacco, dai decolleté fino a delle comode zeppe, bisogna scegliere la calzatura che più si preferisce. Se invece il pantalone è a sigaretta si può optare per un paio di ballerine più comode o come abbiamo detto un paio di scarpe da ginnastica. Gli abbinamenti devono essere decisi in base alle occasioni in cui si indosserà il tailleur, formali/eleganti o informali/casual.

Impostazioni privacy