5 look per la primavera 2022 ispirati alle passerelle più chic del momento

La primavera 2022 cambia e noi con lei: eccovi 5 proposte look da seguire per la stagione imminente, dalle passerelle arrivano freschissime novità!

Ci prepariamo a vivere una delle primavere più modaiole di sempre poiché, come abbiamo potuto ampiamente vedere, il 2022 si è aperto con incredibili trend, uno più sfizioso dell’altro. Dolci revival anni 70/80/90, outfit speciali e che puntano tutto sull’originalità, ritorno della bellezza autentica di stili ormai apparentemente dimenticati, ma che riaffiorano fieri.

look primavera 2022
Foto da Canva

Quest’anno le stagioni più calde si tingono di allegria, bisogna divertirsi con i vari look e per farlo ovviamente occorrono le giuste ispirazioni. Ecco perché noi di Ciaostyle, reduci dalle ultime passerelle P/E 2022 vogliamo proporvi 5 abbinamenti sfiziosi e al limite del fashion. Curiosi di scoprire come vestire la primavera in modo semplice e raffinato?

5 look per una primavera 2022 al massimo dello stile: eccovi delle proposte super chic!

Capi raffinati, che come abbiamo visto nelle ‘puntate precedenti’ puntano molto sui colori pastello dalle note zuccherate e glassate, minigonne in pelle, ritorno al nero così come al gold puro. Ecco perché oggi vogliamo proporvi 5 idee look per questa primavera che come non mai sarà stilosa e con una certa verve Haute Couture. Scopriamo insieme le ispirazioni più belle!

collezione prada 2022
Foto da Getty Images

Giocare con i colori: sarà questa una delle regole principali della primavera, accostando nuance che apparentemente potrebbero cozzare, ma che nell’insieme si legano alla perfezione. Giallo e violetto, verde e marrone, blu e rosso, insomma, la forza dovrà vibrare proprio tramite le sfumature.

catsuit
Foto da Getty Images

Le tute torneranno alla ribalta, non solo nei design catsuit, ma anche in quelli oversize, senza spalline, con fusciacche avvitate in vita per esaltarne il punto, per poi contribuire al movimento delle gambe tramite volant.

abito midi
Foto da Getty Images

Abbinamento da far impazzire sarà la leather jacket con i midi dress, in tutte le loro forme: ecco perché potremo scegliere i modelli a campana nelle stampe a righe, pois o fantasia abbinando blazer, classici chiodi o giacche da passeggio ferme in vita, con abiti lunghi e leggermente avvolgenti su fianchi e gambe.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: MARY DI DANIMARCA COPIA KATE MIDDLETON: MA CHI VINCE LA SFIDA?

trend primavera 2022
Foto da Getty Images

Ne avevamo già parlato dolcissimo trend dell’abbinamento giacca e bralette, cliccando qui potrete scoprire qualche proposta di stile, ma questa primavera sarà adatta a chi non ha paura di mostrare il proprio fisico. Reggiseni, bralette e crop top concedono uno sposalizio quasi divino ai pantaloni a vita bassa, alta, a zampa e in pieno stile palazzo, nelle tonalità del bianco, dell’oro, del silver e del classico ma mai deludente nero.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: EMMA MARRONE CI FA IMPAZZIRE PER IL PIZZO NERO: COME INDOSSARLO E ABBINARLO AL TOP

trench 2022
Foto da Getty Images

Infine, ma non per importanza, il trench prenderà nuove forme, non solo nel classico impermeabile, ma in altre proposte più gradevoli come la pelle, il velluto, il tessuto a coste arrivando persino ai simil latex. Mini gonne, sneakers e maglioncini in cotone saranno il sotto outfit più bello con questo cappotto senza tempo!

Impostazioni privacy