Un costume di Carnevale a costo quasi zero? Si può ed è anche divertente

Un costume di Carnevale può essere gratis? Assolutamente sì, basterà seguire alcuni semplici consigli e accorgimenti. Eccoli spiegati passo dopo passo.

Il Carnevale si avvicina e con esso le richieste dei più piccoli circa la maschera che sognano di indossare. C’è chi vuole esser un principe, chi un supereroe, chi un personaggio dei cartoni e non sempre soddisfarli è un compito semplice. Oggi però intendiamo fornirvi alcuni strumenti per rendere questo compito un po’ più semplice.

Maschera carnevale fai da te
Foto da GettyImages

Intendiamo fornirvi quest’oggi alcuni spunti che possono tornarvi utili per costumi originali, idee che sappiano rendere felici i vostri bambini e contenere al tempo stesso le vostre spese.

L’idea è quella di provare a realizzare il costume di Carnevale con le nostre mani, rivolgendoci così al fai da te che può rivelarsi anche un’attività divertente da condividere con i più piccoli.

Quali costumi possiamo allora realizzare? Scopriamolo insieme.

Dare vita con le tue mani a un costume di Carnevale a costo zero o quasi

Se mancano le idee, si può provare a trarre ispirazione dal mondo della natura, riproducendo i tuoi fiori e le tue piante preferite o magari invitando i più piccoli da trarre ispirazione da quanto possono trovare in casa.

costume carnevale bambini fai da te
Foto da Canva

Realizzare un costume da fiore è la prima idea che intendiamo proporvi.

Trovate un ampio cesto e togliete la base, trasformandolo così in una divertente gonna per la vostra bambina.

Fatele poi indossare un body con delle calze per creare una base neutra e riempite il cesto di fiori che avrete precedentemente realizzato con la carta pesta.

Ultimo tocco? Un cerchietto a tema per completare il costume anche con un apposito hair style.

trucco carnevale bambini
Foto da Canva

Super carini sono anche i costumi fai da te da pianta, originali e realizzarli richiede più o meno lavoro a seconda della tipologia di abito.

Iniziamo proprio come il costume precedente. Questa volta rimuoviamo la base da un vaso di plastica che diventerà la nostra gonna. Ritagliamo poi le sagome delle foglie su del feltro verde, leghiamole a del filo spinato che avremo rivestito con la carta crespa verde e inseriamoli nel vaso.

Un body e delle calze marroni o nude completeranno il look alla perfezione.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: CARNEVALE 2022, FESTA ANNI 60: COME VESTIRSI IN MODO CHIC E SBARAZZINO

Ecco due semplici e veloci alternative per il costume di Carnevale dei più piccoli che, per giunta, potranno divertirsi a realizzare personalmente le loro maschere.

Il Carnevale non sarà mai stato tanto divertente e anche tanto low cost!

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: CARNEVALE PER BAMBINI, CI PENSA H&M: LA LINEA COSTUMINI È DAVVERO COOL!

Pronte allora per mettervi all’opera e dar vita a dei meravigliosi costumi di Carnevale fai da te? Via libera alla creatività.

Impostazioni privacy