giovedì, Settembre 29, 2022

F per Fashion Addicted: perché si chiamano così le appasionate di moda? Scopriamolo insieme

Sai perché le appassionate di moda vengono comunemente chiamate fashion addicted? La risposta potrebbe stupirti, scoprila con noi!

Se avete avuto modo di scoprire qualche articolo della nostra rubrica ‘Vocabolario della moda‘, saprete di certo che a noi di Ciaostyle piace raccontarvi il modo in cui nascono certi termini e la storia delle maison più famose di moda. Ne abbiamo visti tanti in passato, come ad esempio cosa significassero le parole vintage, fichu, abbiamo scoperto insieme la storia di Gucci, Dolce&Gabbana così come Versace e tanti altri.

fashion addicted significato
Foto da Canva

Avrete sicuramente visto parecchie volte i termini fashion addicted o fashion addict nelle riviste di moda più importanti, così come in molti articoli sul web. Ma perché le appassionate di moda vengono chiamate così? Che attinenza c’è? Scopriamolo insieme!

Se sei un’appassionata di moda ti chiami fashion addicted: ma qual è il suo significato?

Possiamo dunque dire che, dall’inglese, fashion addicted sta per dedita/addetta alla moda. Nei paesi stranieri, specialmente negli USA, la o il fashion addicted rappresenta non solo una passione, ma un vero e proprio lavoro. Potremmo definire la sua figura come un miscuglio perfetto tra personal stylist e personal shopper.

cos'è la fashion addicted
Foto da Canva

Le fashion addicted in realtà ormai possiamo trovarle ovunque: molte influencer lo sono, quando dispensano consigli ai propri followers sui trend di stagione, sui capi più In del momento, sul modo in cui vestirsi in base alla propria body shape e molte altre vengono addirittura pagate per creare guardaroba ad hoc in base alla personalità dei clienti, alle loro abitudini così come il tipo di lavoro che fanno.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: GONNE ZARA PRIMAVERILI SOTTO I 30 EURO: LE PIU’ DESIDERABILI DI SEMPRE

Le o i fashion addicted possono aver studiato nel settore moda, possono essere a loro volta stilisti, affermati o meno, così come semplici appassionate del settore che adorano consigliare e ricercare insieme ai follower nuovi modi di inventare lo stile, che deve essere sempre unico e irripetibile. Molti che lavorano in questo settore stanno spesso ‘dietro le quinte’, basta pensare a chi sceglie outfit e look in generale per i nostri cantanti, attori e presentatori preferiti.

stilista personale
Foto da Canva

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: ANA MENA IN ROSSO A SANREMO, COPIARE IL SUO LOOK È FACILE ED ECONOMICO

Vengono quindi studiati appositamente abbinamenti, scelte stilistiche specifiche per chi dovrà presenziare ad uno spettacolo, un evento, persino le riprese di film e serie tv. E voi? Siete delle fashion addicted? Vi piacerebbe rivestire questo ruolo ‘nascosto ma importantissimo’? Iniziate con i social, sono i primi canali necessari per farvi notare!

Può interessarti anche